Unghie Natale 2020: come usare gli stickers per entrare nello spirito natalizio

by 30 novembre 2020
Unghie Natale 2020: come usare gli stickers per entrare nello spirito natalizio

Sono bellissime, ma spesso troppo elaborate per essere replicate a casa. Ecco perché il modo più semplice per creare delle unghie di Natale 2020 davvero perfette è affidarsi agli stickers!

Non chiamatelo imbroglio: gli stickers sono l’ideale per creare delle unghie di Natale 2020 scenografiche e colorate, ma anche…facilissime! Sì, perché realizzare una nail art natalizia che sia d’effetto può essere molto complicato, specialmente se l’intento è disegnare a mano piccoli simboli del Natale come renne, fiocchi di neve e decorazioni.

Ecco allora che per le vostre unghie di Natale 2020 la scelta giusta potrebbero essere proprio degli adesivi, da incollare semplicemente sull’unghia. La tecnica è davvero semplice: una volta creata la base con il colore giusto, infatti, è sufficiente appiccicare alla superficie dell’unghia le vostre decorazioni preferite e fissare la composizione con un top coat trasparente. L’effetto finale sono unghie natalizie 2020 davvero perfette, tanto che nessuno sospetterà del vostro piccolo trucchetto. Volete scoprire tutti i modi in cui è possibile utilizzare gli stickers per decorare le unghie di Natale 2020? Ecco alcune idee semplici e chic.

Unghie Natale 2020: il fascino delle accent nails

Se amate le unghie di Natale semplici, per il 2020 non potrete che regalarvi una nail art monocromatica, cui aggiungere un’unica decorazione per creare un’accent nail che sappia attirare l’attenzione con discrezione. Provate, ad esempio, a dipingere le vostre unghie di rosso per Natale 2020, riservando lo smalto nude unicamente a un’unghia: aggiungendo uno sticker nella stessa tonalità di rosso – ad esempio delle stelle di Natale – l’effetto sarà molto elegante.

Allo stesso modo, una base taupe o marrone si presta benissimo a mettere in risalto un naso rosso e delle corna da renna. Un’alternativa giocosa per delle unghie natalizie divertenti è creare una mismatched manicure accostando nuance tipiche del Natale a pattern creati con stickers e adesivi. In questo modo potrete realizzare delle unghie con alberi di Natale, ma anche con un pattern scozzese o con piccole renne.

Per unghie natalizie particolari servono smalto verde, oro e glitter

Il verde è certamente uno dei colori natalizi più sottovalutati per la nail art, ma perfetto per creare delle unghie Natale 2020 davvero originali. L’abbinamento giusto, naturalmente, è con uno smalto dorato e glitterato. Quanto agli stickers da aggiungere alla manicure, questa combinazione di colori evoca certamente la magia delle luci dell’albero di Natale, perciò, via libera a palline, stelle stilizzate e minuscoli alberi natalizi, magari da far risaltare su una base bianca.

Non dimenticate, poi, che gli stickers possono dar vita anche a nail art più geometriche e concettuali. In questo caso, l’ideale è giocare con i colori delle vostre unghie di Natale 2020 e scegliere adesivi con linee e forme geometriche: le vostre unghie sembreranno minuscoli regali scintillanti.

Mini-stickers spiritosi per unghie di Natale 2020 semplici e divertenti

Unite colori pastello a minuscoli adesivi cartoon e otterrete delle unghie per Natale 2020 che lasceranno tutti a bocca aperta. Il contrasto tra elementi natalizi e nuance zuccherose, infatti, è perfetto per creare diverse tipologie di nail art natalizie. Scegliendo stickers di piccole dimensioni, ad esempio, potrete creare una fantasia unica e particolare da distribuire su tutte le unghie.

Disegni più importanti, invece, dovranno essere riservati unicamente al centro dell’unghia perché possano essere gli effettivi protagonisti delle vostre unghie di Natale 2020. Utilizzare al meglio gli adesivi per unghie, infatti, significa soprattutto non lasciarsi prendere la mano e creare una manicure natalizia, ma elegante al tempo stesso.

Le nail art di Natale 2020 sono rosse come Santa Claus

È il rosso il colore per eccellenza delle unghie di Natale 2020, da abbinare ai simboli del Natale più tradizionali. Su una base rosso acceso, ad esempio, Babbo Natale rappresenta il soggetto perfetto per un’accent nail spiritosa. Più elegante, invece, l’abbinamento tra il bordeaux e uno smalto glitterato e dorato, con cui dare vita a una manicure geometrica, ma piena di spirito natalizio.

Da non sottovalutare la bellezza dell’accostamento tra elementi tipicamente invernali come fiocchi di neve, pattini o guanti e uno smalto rosso. In questo modo potrete realizzare delle unghie di Natale 2020 adatte anche a celebrare Capodanno o la stagione invernale in generale. Qualsiasi sia la scelta del soggetto natalizio da riprodurre, stickers e adesivi sono la soluzione giusta per regalarsi disegni elaborati senza compromettere bellezza e vivacità delle vostre unghie rosse di Natale 2020.

Con i fiocchi di neve la manicure di Natale è frosty

Quante volte avete ammirato unghie di Natale cosparse di fiocchi di neve ed elaborati disegni norvegesi pensando di non poter ricreare una manicure tanto elaborata? Ancora una volta, la soluzione ad ogni problema di nail art natalizie sono gli stickers, che dovranno solo essere incollati al punto giusto.

In questo caso, è la composizione ad essere fondamentale: a determinare la buona resa della manicure di Natale 2020, infatti, saranno le dimensioni degli adesivi, che non dovranno essere più di uno o due per ogni unghia. Naturalmente, anche il colore della base può influire, infatti, nuance vivaci come il blu o il rosso renderanno gli stickers più evidenti, mentre sfumature tenui sono più adatte a creare decorazioni più elaborate.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti