Vinaccioli d’uva i preziosi e piccoli alleati della vostra bellezza e salute
Vinaccioli d’uva i preziosi e piccoli alleati della vostra bellezza e salute

Vinaccioli d’uva i preziosi e piccoli alleati della vostra bellezza e salute

All’interno dei chicchi d’uva si nascondono i semini ricchi di proprietà benefiche, utili non solo per la bellezza della pelle ma anche per la salute del nostro corpo.

di - 9 aprile 2020

I vinaccioli d’uva non i semi contenuti all’interno degli acini e sono uno degli elementi più benefici del frutto. Benché diano fastidio a molte persone mentre scricchiolano sotto i denti questi piccoli semini sono un concentrato di salute! Si possono consumare come integratori alimentari oppure se ne può utilizzare il loro olio – estratto tramite spremitura – sta di fatto che, i vinaccioli d’uva sono tra gli ingredienti più interessanti del momento.

semi-chicchi-uva

Vinaccioli d’uva, qualità e benefici

Anche se poco conosciuti i vinaccioli d’uva sono i protagonisti di molti prodotti di bellezza. Gli acini sono infatti cosi ricchi di elementi antiossidanti che questo frutto viene considerato tra i più importanti per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Questo ingrediente preziosissimo considerato anti-age aiuta a combattere i radicali liberi, che sono tra i più grandi nemici della pelle. Al loro interno troviamo: acido linoleico, Omega 6, flavonoidi, polifenoli e vitamina E.

vianccioli-uva

Oltre all’invecchiamento, i vinaccioli d’uva sono ottimi anche per contrastare l’inquinamento e le sostanze che fanno deperire più velocemente la pelle, come smog e fumo di sigaretta. Inoltre hanno anche un effetto sul sangue, il loro consumo aiuta a diminuire il colesterolo “cattivo” ed espellere le tossine, migliorando la circolazione.

Naturari

Maschera Pura Idratante Viso

4538

La Maschera Pura Viso Idratante Aloe Vera, Alaria e Acido Jaluronico è ideale per distendere la pelle e rivitalizzarla dopo un lungo viaggio aereo, prima di un evento, dopo una giornata all'aria aperta. E' un trattamento intensivo ultra-idratante ad azione addolcente e elasticizzante. La formulazion

Aggiungi

Quali sono i benefici dell’olio di semi d’uva?

L’olio di vinacciolo viene estratto spremendo i chicchi contenuti negli acini al fine di ricavarne una sostanza simile ad un olio caratterizzata da un sapore amarognolo. Si può consumare per via orale oppure applicarlo direttamente dove abbiamo necessità come un siero.

Può essere infatti utilizzato sia sulla pelle che sui capelli quando si necessita un prodotto anti-age, emolliente, nutriente e molto idratante. Questo prodotto ha spesso però un prezzo abbastanza elevato, basti pensare che i semi d’uva sono contenuti negli acini, ognuno di questi ha da 1 a 4 vinaccioli che, a loro volta, hanno al loro interno, circa il 15% di olio.

olio-vinaccioli-uva

Come usare i vinaccioli d’uva nella routine di bellezza

Come abbiamo detto, i vinaccioli d’uva sono un ingrediente ottimo per contrastare l’invecchiamento della pelle. Oltre a questo ci sono altri 5 motivi per cui vale la pena inserirlo da subito nella nostra routine di bellezza!

1
Combatte le occhiaie

L’olio di vinaccioli d’uva è un ottimo sostituto della crema contorno occhi, la vitamina E e gli acidi grassi al suo interno aiutano a depigmentare le occhiaie e dare allo sguardo un’aspetto luminoso e sano.

anti-occhiaie

2
Stimola la crescita dei capelli

Tra i benefici vinaccioli d’uva è che aiuta i capelli a crescere più velocemente. Gli antiossidanti, acidi grassi e vitamine stimolano la crescita dei capelli, l’olio applicato sui capelli o inserito nelle maschere di bellezza casalinghe, è formidabile anche per idratare le chiome più aride.

Hairburst

Vitamine Vegane per Capelli

2920

Miscela di vitamine e minerali per capelli sani e forti. Le vitamine gommose vegane Hairburst integrano nella tua dieta tutte le vitamine e i nutrienti fondamentali per permetterti di far crescere i tuoi capelli più forti e più lunghi. La miscela esclusiva di vitamine e minerali contenuta nel prodot

3
Cura le cicatrici e i segni dell’acne

Grazie alla grande quantità di acido linoleico contenuto al suo interno, l’olio di vinaccioli d’uva riesce a rendere meno visibili le cicatrici e i segni dell’acne velocizzandone il processo di guarigione e contrastando la formazione di cheloidi.

macchie-acne

4
Idrata la pelle in profondità

L’olio di semi di vinaccioli d’uva è quindi l’ingrediente perfetto per le creme viso e corpo, le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono perfetto per andare ad idratare anche la pelle più secca e sensibile. A differenza di altri prodotti, questo olio non lascia la pelle unta ma anzi, viene assorbito rapidamente, lasciando la cute morbida e vellutata.

crema-gambe

5
Combatte le vene varicose

Infine, l’olio di semi di uva può essere usato anche per contrastare le vene varicose. Riduce le infiammazioni, aiuta a stimolare la circolazione e, se applicato con regolarità, migliora la salute delle pareti venose.

Cyber Monday Abiby!!!
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox