Private Sales Abiby: la moda vintage secondo Vestiaire Collective
Private Sales Abiby: la moda vintage secondo Vestiaire Collective

Private Sales Abiby: la moda vintage secondo Vestiaire Collective

Le Private Sales di Abiby con Vestiaire Collective, la moda vintage a prezzi piccolissimi per la nostra community!

di - 24 agosto 2020

«Vintage is the New New» così Vestiaire Collective lancia il suo nuovo evento per celebrare al meglio la moda vintage, puntando i riflettori sui pezzi iconici degli anni ‘70, ‘80, ‘90 e 2000 che continuano, ancora oggi, ad influenzare il mondo del fashion.

Il vintage si afferma nuovamente come uno dei più forti trend in rapida crescita, con un +140% rispetto allo stesso periodo dell’anno. La moda d’epoca si sta rapidamente imponendo come scelta imprescindibile per Millenials e Gen Z che esprimono la loro personalità attraverso i loro outfit e puntano tutto su capi unici e originali. Allo stesso tempo, acquistare vintage diventa una scelta etica, green e consapevole, grazie al riutilizzo di capi già esistenti e quindi che abbattono la produzione industriale e quello che viene definito fast-fashion.

vestiaire-collective-moda-2

Vestiaire Collective ha chiamato a raccolta 4 esperti di vintage – il giornalista e critico di moda Alexander Fury, lo stylist vintage Bay Garnett, la stylist e designer Sami Miro e la fashion director Suzanne Koller – che si sono uniti a Vestiaire Collective per creare l’unica e inimitabile selezione di capi “Only on Vestiaire”, composta dal meglio del vintage degli ultimi quarant’anni.

vestiaire-collective-moda

Abiby e  Vestiaire Collective per le Private Sales 2020

Abiby, con il suo ruolo di trendsetter, ha creato una selezione esclusiva di abiti vintage già scontati che le utenti potranno trovare in un’area a loro riservata, accessibile solamente a coloro che hanno un piano attivo. Dal 24/08 al 30/08 sarete trasportate nel nostro “armadio delle meraviglie” per scoprire le scelte fatte per voi insieme a Vestiaire Collective con uno sconto fino al 35%.

Ecco cosa devi fare per accedere alle private sales:

  • Accedi al tuo profilo
  • Nella homepage Abiby.it troverai una sezione dedicata alle Private Sales
  • Scopri il prodotto più adatto a te!

Vestire vintage una scelta etica e di stile

A rendere decisamente irresistibile il trend del vintage contemporaneo sono alcune giovani celebrities del calibro di Kendall Jenner, Bella Hadid e Lily-Rose Depp, spesso fotografate con indosso capi vintage sia sui red carpet che nella loro vita privata. Inoltre, non possiamo dimenticare che negli ultimi anni le Maison del lusso hanno iniziato a riproporre i loro classici capolavori nelle collezioni delle nuove stagioni, a dimostrazione della qualità di questi modelli, fatti per durare nel tempo e ideali per essere riutilizzati invece che dimenticati e accantonati dopo appena una stagione.

vestiaire-collective-stille-2

Il 2019 ha testimoniato il ritorno della classica Baguette firmata Fendi e della Saddle di Dior anni ’90; e se la collezione P/E 2020 di Céline ha puntato i riflettori sul revival degli accessori classici del suo archivio, dal canto suo Gucci non è stata da meno, con la reintroduzione dell’iconica borsa Jackie nella passerella A/I 2020.

“I pezzi d’epoca non hanno solo un interesse e un valore storico, ma anche una certa rilevanza nel guardaroba odierno. Senza dimenticare il pregio dell’autenticità: questi capi sono opere d’arte e non solo un simbolo del passato più glorioso… inutile dire che il fatto che esistano in numero limitato e siano così difficili da reperire ne fa il perfetto antidoto alla reperibilità globale della moda odierna”. cit. Alex Fury

Infine se le nostre Private Sales non vi dovessero bastare sappiate che dal 3 al 7 settembre Vestiaire Collective lancia anche un’esclusiva Caccia al Tesoro per offrire agli amanti del genere la possibilità di scovare pezzi iconici ad appena l’1% del prezzo di vendita:  dalle tute in stile Studio 54 Anni ’70, al trend logomania del 2000, ogni amante della moda vintage potrà trovare all’interno di questa selezione alcuni dei pezzi più memorabili di sempre.

vestiaire-collective-stille-1

 

Black Friday Abiby!!!
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox