Trend unghie autunno 2021 i colori di tendenza per le nail lover

by 27 settembre 2021
Trend unghie autunno 2021 i colori di tendenza per le nail lover

Le unghie dell’autunno 2021 si vestono dei colori più cool della stagione. Rosso, blue jeans, caramello e ottanio: voi di che sfumatura siete?

È finalmente il momento di sbirciare tra i trend unghie dell’autunno 2021 per trovare i colori di smalto più di tendenza visti sulle passerelle e su Instagram, naturalmente. E se le nail art adatte a valorizzare unghie corte e lunghe, squadrate o ovali sono tantissime, i colori consacrati dai trend unghie dell’autunno 2021 sono solo 7 e accontenteranno tutti i gusti.

Secondo le tendenze 2021, infatti, le unghie dell’autunno saranno colorate da nuance classiche come bordeaux, rosso e nude, ma anche da tonalità inaspettate come il grigio, il verde petrolio o il nero. Non mancheranno, ovviamente, trend colore più sbarazzini per le unghie dell’autunno 2021 come le Denim Nails, ispirate a uno dei capi più iconici di tutti i tempi. D’altra parte, l’uso obbligato della mascherina ha decisamente ridimensionato l’importanza dei rossetti, ponendo la manicure al centro dell’attenzione. Scopriamo tutti i trend colore per unghie di tendenza da sfoggiare durante l’autunno 2021.

Unghie autunno 2021, i colori più trendy della stagione

Grandi ritorni per quello che riguarda le unghie autunno 2021 che vedono la conferma di alcuni dei trend dell’anno scorso.

Indiscussa è sempre la presenza delle unghie rosse, anche per questo autunno, in particolare nelle sfumature calde del bordeaux – must have per ogni amante di smalti – e nelle tonalità dell’arancione e ocra, che ricorda il fogliame degli alberi.

Per chi ama osare invece, via libera ai colori che virano dall’azzurro all’ottanio. E per coloro che amano dare un tocco più estroso alla manicure libertà anche nei finish che per il 2021 tornano nella versione opaca e duocrome, per dare una nuova spinta di energia anche ai colori più classici. Infine, grande ritorno anche per la manicure nude, sia nella versione full color che french manicure, amatissima dalle celebrity.

Ora e sempre, le unghie bordeaux sono il trend colore dell’autunno

trend-unghie-colore-autunno-2020-burgundy

È uno dei colori unghie più apprezzati di sempre durante l’autunno e il 2021 non farà eccezione: il bordeaux, infatti, è il trend che torna a far parlare di sé ogni anno. Calda e femminile, questa nuance si adatta particolarmente a valorizzare le unghie corte e squoval grazie al suo animo leggermente dark. Non mancano, ovviamente, le varianti di tendenza per rendere questo trend unghie dell’autunno 2021 un colore incredibilmente versatile: dagli smalti opachi a quelli glitterati, gli accostamenti possibili e capaci di valorizzare il bordeaux sono davvero infiniti.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Il nude che non tramonta mai

trend-unghie-colore-autunno-2020-nude

Tonalità tenui e smalti nude sono decisamente tra i trend colore delle unghie dell’autunno 2021, perfette per valorizzare le manicure squoval, arrotondate o ovali. Tra le sfumature più cool della stagione ci sono certamente gli smalti color carne, ma anche rosati e dall’effetto trasparente. Una tendenza unghie amatissima durante l’autunno 2021 saranno certamente le unghie Baby Boomer, una manicure ombré che fonde i toni del rosa e del bianco, creando una nail art neutra e delicata.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Trend colore unghie autunno 2021: metal e anni Ottanta, la manicure è fluo

trend-unghie-colore-autunno-2020-metallici

Lo stile eighties ha conquistato le passerelle e si appresta a diventare tendenza anche nel mondo della nail art. Tra i trend colore unghie dell’autunno 2021, le nuance pop e fluo sapranno regalare vitalità e allegria anche alle giornate più grigie. Nuovamente di moda anche le unghie specchiate, in particolare se declinate in una sfumatura stravagante come il blue cobalto. Variante interessante anche quella delle unghie con smalto oro, argento o metallizzato, perfette per catturare bagliori particolari durante tutto l’autunno 2021 e accompagnarci addirittura fino a Natale.

I colori della natura ispirano i trend unghie dell’autunno 2021

trend-unghie-colore-autunno-2020-marrone

Una delle tenenze unghie più cool dell’autunno 2021 è fatta di colori naturali come il marrone, in tutte le sue sfumature. La Raw Manicure si è fatta decisamente notare su numerose passerelle, dove le modelle sono apparse con unghie curatissime, ma smaltate unicamente con colori lattiginosi e vicini all’eleganza minimale del nude. Altrettanto di tendenza nuance come il caramello o l’ocra, golose quanto basta per realizzare una manicure completa o semplicemente delle accent nails che sappiano farsi notare.

Il blue jeans sulle unghie fa tendenza

trend-unghie-colore-autunno-2020-denim

Si tratta di un colore davvero particolare per le unghie, ma è proprio questo a renderlo uno dei trend più glam dell’autunno 2021: il blue jeans è perfetto per farsi notare. Si tratta di una nuance esattamente a metà tra il blu e il grigio che si adatta tanto a manicure basic e in total look quanto a nail art più elaborate e ricche di dettagli modaioli. Il risultato è un colore unghie trendy e molto particolare, inaspettato quanto basta per aggiungere un tocco di originalità all’autunno 2021.

Tra i trend dell’autunno 2021, un colore come il rosso non delude mai

trend-unghie-colore-autunno-2020-rosso

Le unghie laccate di rosso fanno tendenza, anche e ancora durante l’autunno 2021, che consacra questo colore a trend unghie del momento. A conquistare non sono solo i classici smalti rossi e brillanti che affascinano da sempre, ma anche tonalità più calde e speziate, perfette per esprimere il mood autunnale. La sfumatura da non lasciarsi sfuggire, soprattutto quando le temperature saranno decisamente più rigide, è però il rosso rubino, audace ed elegante al tempo stesso come solo uno smalto rouge sa essere.

Il grande ritorno degli smalti scuri per l’autunno inverno 2021

trend-unghie-colore-autunno-2020-scuri

Hanno un unico requisito: dovranno essere lucidi e pronti a brillare nonostante il loro animo dark. Gli smalti scuri, infatti, sono il trend colore che farà breccia nei vostri cuori – e sulle vostre unghie – durante l’autunno 2021 grazie al loro mood grintoso e ricercato. Tra le nuance più eleganti e raffinate, ma anche rock ’n’ roll quanto basta, il nero si adatta meravigliosamente a forme tonde o quadrate, ma rigorosamente corte. Nelle varianti perla, antracite o fumo, il grigio di conferma la tendenza colore dell’autunno 2021 sexy e glamour adatta all’ufficio quanto alle serate più mondane, nonché perfetta anche sulle unghie lunghe. A farvi battere il cuore, però, ci penserà certamente il verde scuro, tre chic specialmente se abbinato a una shape come le unghie a mandorla.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani aggiornata su tutte le novità beauty e ricevin subito uno SCONTO DI 10€ sul tuo primo ordine!
Potrebbero interessarti