SOS Solari pre vacanza: la protezione solare da mettere in valigia

by 30 giugno 2021
SOS Solari pre vacanza: la protezione solare da mettere in valigia

Ideali per proteggere la pelle dai raggi solari e allo stesso tempo non farvi rinunciare ad una tintarella invidiabile! Ecco i solari perfetti per la vostra estate firmati da AbibY!

solari-estate-amiche

Se chiudete gli occhi vedete davanti a voi il mare e sentite già la sabbia sotto i piedi? Che relax… ce lo meritiamo ma attenzione, non dimentichiamoci la cosa più importante: la protezione solare! Proteggere la pelle che voi siate al mare o in montagna è fondamentale, per assicurarsi una tintarella dorata e dire addio a insolazioni e ustioni.

Molto spesso crediamo che utilizzare una crema solare con fattore di protezione basso ci possa aiutare a velocizzare l’abbronzatura, niente di più sbagliato. Per proteggere la pelle e abbronzarsi velocemente è importante scegliere la crema solare con l’SPF giusto per il vostro fototipo, evitando così di bruciarsi – rovinandosi le vancanze.

Come scegliere la crema solare giusta?

Questo inverno è stato decisamente atipico e abbiamo desiderato così tanto l’estate che ci fa venir voglia di corre al mare, senza nemmeno fare la valigia! Attenzione però: è bene invece non scordare la protezione solare a casa e scegliete quella adatta per voi, con il nostro aiuto.

solari-estate-sole

Molto di tendenza al momento sono le creme solari minerali, ovvero delle creme che utilizzano un filtro fisico (chiamato anche filtro minerale) come protezione contro le radiazioni del sole. Vengono formulati utilizzando due composti, che sono l’ossido di zinco e il biossido di titanio, questi sono in grado di schermare tutti i raggi, creando sull’epidermide una barriera riflettente. Inoltre la loro comosizione impedisce che si disciolgano in acqua e quindi riduce l’impatto di inquinamento ambientale dei mari.

Se invece avete una pelle grassa o a tendenza acneica per voi è fondamentale scegliere una crema solare non comedogena, ovvero che al suo interno non ci sono ingredienti che occludono i pori e che non favoriscono la formazione di comedoni, ovvero l’accumulo di sebo all’interno dei pori, non permettendo a quest’ultimi di traspirare.

solari-estate-mare

I solari per l’abbronzatura perfetta

Protezione dal sole per una tintarella naturale! Questi solari sono perfetti per tutti coloro che desiderano proteggersi dal sole senza rinunciare a prodotti performanti che possano essere utilizzati insieme al makeup.

Un’estate tra le onde

C’è chi in estate al relax sul lettino preferisce l’adrenalina, anche al mare! In questo caso è fondamentale scegliere prodotti adatti e protettivi anche durante l’attività sportiva dentro e fuori dall’acqua.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Per gli amanti del mare e delle onde

Una vacanza estiva, sole, spiagge e un’abbronzatura che rispetta il mare. I solari con protezione medio-alta e doposole sono quello che serve per chi vuole proteggere la propria pelle e l’ambiente: questi solari non contengono infatti filtri chimici dannosi per l’ambiente.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani aggiornata su tutte le novità beauty e ricevin subito uno SCONTO DI 10€ sul tuo primo ordine!
Potrebbero interessarti