Maschera alla banana: le nostre ricette per pelle e capelli!
Maschera alla banana: le nostre ricette per pelle e capelli!

Maschera alla banana: le nostre ricette per pelle e capelli!

Facile, semplice e perfetta per prendersi cura di pelle e capelli: la maschera alla banana per viso e cuoio capelluto può davvero essere il rimedio naturale fai-da-te per fare il pieno di vitamine.

Non solo nella dieta, la banana è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine. Una maschera alla banana, infatti, è perfetta per regalare vitamine e sali minerali a viso e capelli, importantissimi per la salute della pelle e del cuoio capelluto. Personalizzabile a seconda degli ingredienti utilizzati, la maschera alla banana può prendersi cura di cute secca, grassa o a tendenza acneica in modo naturale, oltre a prevenire le doppie punte e nutrire profondamente la chioma. Le ricette per realizzare in casa questi impacchi naturali per viso e capelli sono semplici ed economiche, non hanno effetti collaterali e possono rivelarsi estremamente utili, persino risolutive!

Maschera alla banana extra idratante per il viso

maschera banana idratante

Per restituire brillantezza e morbidezza alla pelle, specialmente se stressata o secca a causa degli sbalzi di temperatura, la soluzione perfetta è una maschera alla banana realizzata semplicemente con la polpa del frutto, da schiacciare con una forchetta. Il composto dovrà essere steso su tutto il viso e risciacquato dopo circa 20 minuti con acqua tiepida. Per ottenere nutrimento extra, la maschera viso con banana può essere arricchita con olio extravergine di oliva e yogurt intero, che lasceranno la pelle vellutata e delicatamente profumata.

La ricetta antiacne e pelle grassa con buccia di banana e avena

maschera banana avena

La maschera alla banana può aiutare a combattere le impurità e l’effetto lucido tipico della pelle grassa grazie all’unione con l’avena: questa combinazione, infatti, è molto utile per riequilibrare il Ph cutaneo e assorbire l’eccesso di sebo, in particolare su guance e fronte. Bastano mezza banana molto matura e circa due cucchiai di avena per ottenere una maschera alla banana che abbia anche un leggero effetto scrub. Per trattare l’acne, invece, è sufficiente servirsi della buccia di una banana matura: strofinata sul viso per qualche minuto può calmare il gonfiore e l’arrossamento.

La maschera viso alla banana effetto botox

anti age maschera banana

Una maschera viso alla banana può avere un effetto botox sulla pelle, se unita con un cucchiaio di yogurt bianco e il succo di mezzo limone. I tempi di posa sono piuttosto lunghi – ci vogliono circa 30 minuti perché la maschera si asciughi – ma il risultato è un viso più rilassato e disteso. Un composto antiage ideale perché spiana le rughe d’espressione grazie ai nutrienti della banana, esfolia e idrata grazie agli acidi dello yogurt e minimizza le macchie scure attraverso la vitamina C presente nel limone.

La maschera per capelli alla banana per combattere la secchezza

pelle secca

Capelli secchi e spenti? Ciò che vi serve è una maschera per capelli alla banana, miele e latte. Questo mix è perfetto per nutrire la chioma e donarle lucentezza. Prepararla è semplicissimo: dopo aver schiacciato due banane fino a ridurle in poltiglia e sciolto due cucchiaini di miele nel latte caldo, bisogna amalgamare il composto fino a ottenere un impacco facile da spalmare – e quindi sciacquare – sulla chioma. Per amplificare gli effetti nutrienti della maschera alla banana per capelli, provate ad avvolgerli nella carta stagnola. In questo modo il calore farà aprire le squame dei capelli e l’idratazione giungerà in profondità.

Addio doppie punte con la maschera per capelli alla banana e yogurt

Doppie Punte

Per prevenire le doppie punte, un impacco di banana e yogurt può rendere la chioma molto più morbida, forte e idratata. Servono semplicemente una banana matura e due cucchiai di yogurt bianco da amalgamare fino a ottenere un composto cremoso da applicare sui capelli umidi e lasciare in posa per circa mezz’ora. Questa maschera per capelli alla banana non solo nutre il capello, ma è ottima anche per la salute del cuoio capelluto.

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox