Come eliminare il doppio mento: esercizi e rimedi
Come eliminare il doppio mento: esercizi e rimedi

Come eliminare il doppio mento: esercizi e rimedi

Tutti i segreti naturali per eliminare il doppio mento senza ricorrere alla chirurgia e sfruttando la ginnastica facciale e anche il make-up

Se anche tu ti sei accorta di non avere un volto armonico e vuoi scoprire come eliminare il doppio mento sei nel posto giusto: qui infatti ti sveleremo tutto su questo inestetismo che colpisce tantissime donne e anche uomini, che può essere causato da fattori molto diversi. Non solo, ti racconteremo quali sono i migliori rimedi naturali per eliminarlo senza ricorrere alla chirurgia estetica, e scoprirai anche i trucchi per un make-up impeccabile anti doppio mento. Molto interessante e funzionale è usufruire degli esercizi di ginnastica facciale specifici per eliminare in poco tempo, senza stress e senza trattamenti invasivi questo problema che spesso fa sentire fuori posto e meno sicuri di sé. Non perdiamo quindi tempo e scopriamo tutto sul doppio mento e su come dirgli addio naturalmente.

Cause del doppio mento

Prima di acquistare una crema riducente per doppio mento o prendere appuntamento da un’esperta di massaggio e ginnastica facciale è il caso che tu comprenda perché si viene colpiti dal doppio mento. L’inestetismo può essere fonte di gravi disagi psicologici e compare in egual misura e incidenza sia nelle donne che negli uomini: può manifestarsi anche in età relativamente giovane, intorno ai 30 anni. Per doppio mento, detto volgarmente pappagorgia, si intende una sorta di sacca, di accumulo di adipe che si forma proprio sotto la pelle e altera i contorni e il confine tra il collo e il mento. Ma quali sono le cause del doppio mento? Ecco di seguito un elenco delle principali.

  • La ritenzione idrica: è una delle principali, il corpo infatti tende ad immagazzinare i liquidi quando capisce che si sta disidratando e proprio in questa zona l’organismo ne fa scorta. In particolare bevi di più ed evita o diminuisci gli zuccheri come il saccarosio, l’alcool, il sale e i cibi spazzatura e prediligi frutta e verdura fresche
  • L’ereditarietà: è un altro fattore scatenante del doppio mento e purtroppo può insorgere anche in giovane età; ci sono però rimedi ad hoc e indolori per eliminare il doppio mento senza chirurgia e alla portata di tutti anche se il tuo volto ha delle rotondità di famiglia che proprio non ti piacciono.
  • Gli squilibri ormonali: sono anch’essi causa del doppio mento ed in particolare in questo caso sarà necessario fare degli esami ematici mirati e chiedere consiglio al proprio medico per avere la certezza di soffrire di alcune patologie correlate.
  • Il peso in eccesso: può sì essere correlato al doppio mento ma non è una delle cause principali e infatti il doppio mento lo hanno anche le persone magre.

BEAUTY NEWS OGNI SETTIMANA?

Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Come eliminare il doppio mento senza chirurgia

Probabilmente prima di imbatterti in questa guida definitiva ti sarai chiesta, o avrai cercato sul web, se la cosiddetta fascia per il doppio mento funziona, se esiste in commercio una efficace crema per doppio mento, ecc. La risposta è positiva, cioè esistono metodi naturali ottimi per il doppio mento e che sono rimedi alla portata di tutti, non invasivi e indolore.

Quindi come dimagrire il doppio mento in breve tempo naturalmente e magari in casa? Uno dei metodi mirati più efficaci riguarda alcuni esercizi di ginnastica facciale che sono stati concepiti proprio per togliere il doppio mento tonificando i tessuti ed eliminando le lassità cutanee della zona critica. Vediamo di seguito due degli esercizi ideali e che potrai fare anche a casa guardandoti semplicemente allo specchio, basta eseguirli almeno una volta al giorno per un minimo di trenta giorni ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

Esercizio 1 – l’esercizio del bacio

esercizio del bacio doppio mento

Questo esercizio si chiama anche esercizio del bacio ed è un toccasana soprattutto se abbinato ad una crema anti doppio mento specifica e naturale. Procedi così:

  • siediti su una sedia o sul divano ma con i piedi poggiati a terra paralleli
  • mettiti ben dritta con la schiena e cerca di tenere anche il collo e la testa dritti il più possibile ma senza affaticare i muscoli o sforzare la cervicale
  • protendi le labbra in avanti, come se stessi per dare un bacio e mantieni la posizione per almeno 10 secondi
  • ripeti per tre serie da 10 baci
  • ora ripeti l’esercizio ma tenendo la testa prima da un lato e poi dall’altro, guardando sempre in avanti e tenendo la schiena dritta
  • ripeti per tre serie da 10 per lato.

Esercizio 2 contro il doppio mento

Questo secondo esercizio è perfetto se stai pensando a come togliere il doppio mento senza fatica, da sola in casa e sfruttando i tempi vuoti ad esempio. In effetti potrai svolgerlo mentre guardi la TV, prima di andare a letto o quando hai un po’ di tempo da dedicarti; procedi in questo modo:

  • solleva la testa cercando di tendere più che puoi i muscoli del collo
  • apri un pochino la bocca
  • poggia una mano sul collo, cioè sotto il doppio mento ed esercita una sorta di spinta, di pressione
  • scendi poi con la stessa mano lungo il collo, come se stessi stirandolo verso il basso
  • procedi per almeno 5 minuti e puoi anche ripetere l’esercizio più volte al giorno e magari abbinandolo ad una crema per doppio mento.

Ovviamente potrai anche utilizzare una tradizionale crema anti-age per avere comunque un ottimo effetto liftante, ma approfondiremo la questione idratanti e prodotti cosmetici più avanti i questa guida.

Jalacyn Cosmeceutical

Crema Giorno Anti age

4435,20

ANTI AGE DAY CREAM è l'incontro tra la più ricercata scienza botanica e la più innovativa tecnica cosmeceutica, formulata per donare alla pelle quella luminosità che ogni donna merita. Gli estratti naturali provenienti dall’Amazzonia supportano in maniera specifica l’attività del complesso JALACYN C

Aggiungi

Rimedi naturali contro il doppio mento

Ebbene sì, ci sono ancora tanti altri trucchi che rispondono alla domanda fatidica: “come eliminare il doppio mento in modo naturale?”. Stiamo parlando soprattutto di sostanze di origine naturale che possono essere contenute in creme, unguenti, sieri specifici o che si possono utilizzare a livello topico mediante essenze pure. Ma non solo, ci sono anche accessori indolore e di nuova generazione che possono aiutare concretamente a ridurre il doppio mento senza doversi sottoporre a cure chirurgiche invasive, costose e spesso dolorose e delle volte pericolose – uno di questi e anche il più famoso è la fascia per il doppio mento. Infine ci sono anche alimenti ideali per aiutare ad eliminare la ritenzione idrica, quindi veri e propri rimedi naturali per il doppio mento.

Prodotti naturali per uso topico per il doppio mento

Di seguito una lista di prodotti naturali, facili da trovare in erboristeria o farmacia e anche sui siti specializzati, che potrai stendere sul collo, viso e décolleté, ovviamente insistendo sul doppio mento con leggeri massaggi. Questi potrai utilizzarli puri o ricercarli in creme, unguenti, tonici, acque micellari e sieri.

  • Il burro di cacao, ottimo elasticizzante ricco di vitamine e dall’effetto anti-age;
  • l’olio di germe di grano, ricco di vitamina E, l’anti-invecchiamento naturale per antonomasia e perfetta per tonificare la pelle;
  • il collagene, molecola naturalmente presente nell’organismo che però ha bisogno di essere stimolata soprattutto dopo i 30 anni di età mediante somministrazione di altre molecole;
  • la vitamina E pura, come detto la migliore per tenere sotto controllo l’invecchiamento cutaneo e rendere più elastica la pelle ad ogni età.

Alimenti per eliminare il doppio mento

Per una terapia d’urto scegli non solo un cosmetico o un ingrediente naturale ad hoc ma abbina ad una beauty routine un’alimentazione corretta e più sana. In particolare prediligi cibi ricchi di vitamine e di acqua perché, come detto anche prima, è necessario eliminare la ritenzione idrica, spesso causa o concausa del doppio mento.

  • Il té verde, è un potente antiossidante naturale, combatte i radicali liberi, nutre ma elimina anche i liquidi in eccesso, è quindi ideale per mantenersi in forma, in salute e per eliminare il doppio mento
  • il melone, come anche l’anguria è un diuretico naturale molto efficace che apporta anche vitamine indispensabili per combattere contro i radicali liberi causa dell’invecciamento cutaneo;

Accessori per eliminare naturalmente il doppio mento

fascia per doppio mento

Uno su tutti è l’accessorio più acquistato per eliminare le adiposità dal viso: è la fascia per doppio mento che funziona secondo l’80% delle donne che l’hanno utilizzata. Si tratta di un prodotto smart, venduto anche online che ha un effetto tensore, in pratica la si indossa e agisce come una sorta di massaggio mirato che tonifica e tende la pelle sotto il mento e attorno all’ovale del viso ridisegnandolo. Ovviamente utilizzare unicamente questa fascia non ha un effetto funzionale ottimale.

Microiniezioni per eliminare il doppio mento

Esistono trattamenti soft in sostituzione della microliposuzione e che aiutano a ridurre il doppio mento e l’adipe in eccesso anche dal volto. In particolare parliamo di interventi che vengono eseguiti unicamente da professionisti estetici e che necessitano di pochi minuti, si eseguono in studio e non c’è bisogno di anestesia. Primo fra tutti e solo da alcuni anni sdoganato è il trattamento con l’acido desossicolico specifico per doppio mento che ha un costo nettamente più elevato rispetto agli ingredienti naturali e alla crema per doppio mento. In linea di massima si parla di circa mille euro a seduta e non è detto che sia un intervento definitivo, potrebbero servire altri trattamenti. Questo acido, prodotto anche dal nostro organismo, riesce a ridurre ed eliminare le particelle adipose del doppio mento e viene iniettata nel derma mediante iniezione, non indolore che provocano anche un’edema, che sparirà dopo circa 10 giorni.

Nascondere il doppio mento con il trucco

Il make-up è sempre un grande alleato delle donne e sicuramente con questi consigli potrai anche tu truccarti in modo tale da mimetizzare il doppio mento – la tecnica del contouring è la più indicata per scolpire il volto. Ecco come fare e quali parti del viso trattare:

  • la mandibola andrà sfumata con una cipria più scura dell’incarnato, quelle ad effetto bronze sono perfette e il prodotto andrà sfumato verso l’orecchio
  • Le guance vanno truccate con un fard opaco e non troppo chiaro da stendere verso il centro dello zigomo partendo dalla tempia
  • Il mento dovrà essere sfumato con la stessa cipria non chiara, ma anzi almeno di un tono più scuro dell’incarnato e sfumandolo verso l’esterno; in alternativa usa un fondotinta più scuro della pelle e sfumalo con le dita o con un pennello ad hoc
  • Gli occhi vanno resi protagonisti utilizzando un make-up scuro così da distogliere lo sguardo dal doppio mento.
Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox