Beauty case estivo: 5 prodotti che pensano all’ambiente

by 21 giugno 2021
Beauty case estivo: 5 prodotti che pensano all’ambiente

La sostenibilità non va mai in vacanza: ecco 5 prodotti green da portare nel beauty case estivo

Con l’arrivo del mese di giugno per molti arriva anche il momento di staccare la spina e di rilassarsi, ma, a differenza di chi si prepara a partire o si dedicherà ai primi bagni, la sostenibilità non va mai in vacanza. Durante la bella stagione, infatti, i piccoli gesti quotidiani amici dell’ambiente non devono essere dimenticati, a partire da quelli legati alla propria beauty routine.

Beauty case estivo, i prodotti amici dell’ambiente

In vista delle vacanze estive e per chi sta per fare i bagagli, ecco 5 consigli per un beauty case estivo amico dell’ambiente, dai solari che non danneggiano il mare fino ai prodotti idratanti naturali passando per gli scrub senza microplastiche che aiutano non solo a prendersi cura della pelle e dell’abbronzatura, ma anche dell’ambiente.

1) Gel idratante naturale: per coccolare la pelle dopo le ore al sole

Step fondamentale in tutte le routine di bellezza, l’idratazione è essenziale per una pelle bella e rimpolpata soprattutto d’estate, quando le molte ore trascorse al sole possono mettere a dura prova il suo equilibrio. In un beauty case estivo, quindi, non possono mancare gel e creme idratanti dalla texture leggera, meglio se naturali, che non ungono e vengono assorbiti in fretta dalla cute.

crema-viso

Il consiglio di Abiby: il Gelée d’Eau de Raisin Hydratante della nuova linea Vinosource-Hydra di Caudalie, che verrà lanciato in esclusiva nella beauty box Abiby di giugno “No Plan(et) B. Pensato per tutti i tipi di pelle, il gel si prende cura del microbioma assicurando un’idratazione costante e duratura.

Punto di forza la formulazione naturale e leggerissima che sfrutta le proprietà dell’Acqua d’Uva Bio, un’acqua vegetale dalle molteplici virtù, naturalmente ricca di oligoelementi lenitivi, polifenoli antiossidanti e zuccheri idratanti e che rende la pelle visibilmente più sana e bella, proteggendola da eventuali squilibri.

2) Scrub: meglio se naturale e senza microplastiche

Con l’arrivo dell’estate è importante detergere ed esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte, permettere una migliore idratazione e favorire un’abbronzatura più rapida e duratura.

scrub-caffe-spalla

Scrub e gommage, però, possono contenere microplastiche che, una volta sciacquate, si riversano in mare. Per questo motivo è fondamentale fare attenzione all’INCI e optare per scrub realizzati con ingredienti naturali come noccioli di frutti, sali o semi; da evitare, invece, quelli che tra i componenti presentano Polymethyl methacrylate (PMMA), Polyethylene terephthalate (PET), Polyethylene (PE), Nylon o Polypropylene (PP).

3) Crema solare: amica del mare e della pelle

Proteggere la pelle dal sole è importante tutto l’anno, ma lo è soprattutto in estate, quando la cute rimane esposta più a lungo ai raggi UVA e UVB. Oltre a prendersi cura della pelle, però, è fondamentale prendersi cura anche dell’ambiente e prediligere solari naturali e senza componenti chimici che potrebbero inquinare il mare; tra questi l’oxybenzone, il butylparaben, l’octinoxate e il methylbenzylidene camphor che, uccidendo i coralli, causano un grave squilibrio dell’ecosistema.

crema-solare-mare

Il consiglio di Abiby: la Crema Solare Ischia SPF30 di Acqualai, una protezione solare biodegradabile, vegana e reef-safe ad ampio spettro con filtro fisico per viso e corpo che riflette i raggi UVA e UVB creando uno schermo protettivo in superficie. L’assenza di filtri chimici, di parabeni, siliconi e solfati la rende sicura per la pelle, ma anche per il mare e la barriera corallina.

4) Prodotti solidi: per viaggiare leggeri e ridurre la plastica

Stop a prodotti travel size usa e getta acquistati solo per le vacanze estive e poi dimenticati in valigia, il beauty case amico dell’ambiente predilige i prodotti solidi che aiutano non solo a ridurre gli sprechi, ma anche la plastica. Via libera quindi a shampoo e balsamo solidi e saponette, meglio se a base di ingredienti naturali, per rispettare pelle e capelli, ma anche l’ambiente riducendo il packaging al minimo indispensabile.

Il consiglio di Abiby: lo Shampoo solido, senza parabeni e vegan friendly, che deterge i capelli lasciando il cuoio capelluto rinfrescato e rivitalizzato e aiuta a ringiovanire la chioma fino alle punte.

5) Spray capelli: per proteggere la chioma dai raggi UV

Non solo la pelle, anche i capelli risentono dell’esposizione al sole e dei raggi UV, che li danneggiano rendendoli secchi, opachi e più fragili.

trattamenti-capelli-essenze

Soprattutto in caso di capelli che hanno subito trattamenti schiarenti o coloranti e che, quindi, sono già privi della loro naturale umidità, è importante prevenire l’effetto crespo e i possibili danni usando spray in grado di nutrirli e proteggerli, meglio se a base di ingredienti naturali.

Il consiglio di Abiby: l’Olio Solare Capelli Luxury Argan di EMMEDICIOTTO, uno spray protettivo, ristrutturante e schermante che grazie al mix di olio di Argan e vitamina E aiuta a proteggere i capelli dal sole, dalla salsedine e dal cloro e a mantenere il colore più a lungo, senza ungere.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.
Ogni mese Abiby presenta alle sue abbonate tre brand diversi con una selezione esclusiva di prodotti ed accessori beauty, scopri come diventare una delle star dei prossimi mesi!

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti