Unboxing Time: No Plan(et) B la box di giugno 2021

by 21 giugno 2021
Unboxing Time: No Plan(et) B la box di giugno 2021

«Siamo una piccola goccia nell'immensità del mondo. Divisi siamo piccoli e impotenti, ma insieme siamo una forza travolgente capace di cambiare il mondo!» No Plan(et) B - un solo pianeta, per tutti. 

La nuova box di giugno, vuole parlare di alcune problematiche che affliggono il nostro mondo, dalle discriminazioni di genere, dall’inquinamento e deforestazione per non parlare dei mari che soprattutto  nei mesi estivi vengono contaminati. Di fronte a tutto questo capita di sentirsi impotenti ma uniti possiamo essere un’onda incessante che travolge le ingiustizie per un mondo nuovo e più equo. 

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Ricicla, Riutilizza E Scambia

Basta fast fashion, è il momento di pensare con attenzione ad ogni nostra scelta, che può diventare etica e benefica. Quel paio di jeans che non ti piacciono più possono fare la felicità di un’altra persona. Oppure quel flacone di detersivo può diventare un creativissimo vaso da fiori… con un pizzico di fantasia possiamo abbattere l’inquinamento e la produzione industriale, dando nuova vita a ogni cosa. 

Difendi I Diritti Di Tutti 

Siamo tutti uguali. Lasciamo la divisione fra serie A e serie B al mondo dello sport ma non alla società in cui viviamo: facciamo tutti parte dello stesso mondo. Per questo motivo – nel mese in cui si festeggia il Pride – ci uniamo nella lotta per i diritti di tutte le persone, senza distinzione di genere, razza, orientamento sessuale e religione. 

Be Happy, Be Green 

Anche la beauty routine può diventare green! Scegliendo ingredienti naturali, privi di siliconi e sostanze inquinanti, preferendo packaging riciclabili o riciclati e dalla filiera produttiva corta. Anche le nostre scelte di bellezza possono fare la differenza. Soprattutto in estate scegli solari che non danneggiano il mare e i suoi abitanti, con formulazioni che non si sciolgono a contatto dell’acqua e che non si disperdono nell’ambiente.

CAUDALIE

«Credo in una cosmetica green e ragionata. Ho voluto proporre una nuova cosmetica, offrire il giusto equilibrio tra efficacia, naturalità e sensorialità» Mathilde Thomas.

Nasce nel cuore delle vigne di Bordeaux la magia di Caudalie. Fondato nel 1995 da Mathilde e Bertrand Thomas, vuole evocare con il suo nome – femminile, francese e romantico – il delicato sapore di vino che resta in bocca, dopo averlo degustato.

La nuova linea VinoSource-Hydra di Caudalie è pensata per  per tutti i tipi di pelli assetate, assicurando un’idratazione costante, duratura e prendendosi cura del microbioma – fondamentale per la bellezza della pelle. 

Una formulazione d’eccellenza, naturale, sensoriale e leggerissima che grazie all’Acqua d’Uva Bio – un’acqua vegetale dalle molteplici virtù, naturalmente ricca di oligoelementi lenitivi, polifenoli antiossidanti e zuccheri idratanti – rende la pelle visibilmente più sana e bella, proteggendola da eventuali squilibri.

Step fondamentale in tutte le routine di bellezza, l’idratazione è essenziale per una pelle bella e rimpolpata. Al 98% di origine naturale, vegan, senza siliconi e senza PEG è ideale per pelli normali, miste e sensibili. 

Ultra Fresca e sensoriale, Gel d’Acqua d’Uva Idratante un’idratazione immediata: +84%  30 minuti dopo l’applicazione*, ha una texture leggera che si fonde all’istante sulla pelle lasciandola morbida ed elastica. Non unge e non è comedogena. 

*Test strumentale. Corneometria dopo 30 min. 11 volontarie

Modo d’uso:

Da applicare mattina e sera su viso e collo, da sola o dopo un siero.

Il consiglio del Team 

Lo sapevi che l’uva è un toccasana per il tuo corpo e la tua pelle? Infatti, è ricca di sali minerali come potassio e manganese ma anche di vitamine come la C, B1 e B2. Pensa che un solo grappolo d’uva è in grado di stimolare le funzioni epatiche, favorire l’attività cardiaca e regolarizzare il livello di colesterolo nel sangue!

E’ anche un valido alleato per la nostra pelle contro l’invecchiamento cutaneo, infatti grazie alla sua capacità di stabilizzare elastina e collagene, la depura dalle tossine accumulate e dona elasticità alla nostra pelle!

torba-crema

DAVINES

«Puntando sulla bellezza sostenibile incoraggiamo coloro che ci circondano a prendersi cura di loro stessi, dell’ambiente in cui vivono e lavorano, delle cose che amano».

Fondata nel 1983 a Parma, dalla famiglia Bollati, Davines inizia il suo cammino come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità, destinati a rinomate società cosmetiche nel mondo. Dopo un decennio rivolto alla ricerca e al miglioramento, nasce il brand Davines dedicato ai prodotti cosmetici professionali per l’acconciatore, mentre nel 1996, prende vita il brand skincare [comfort zone] per istituti di bellezza e spa.

Le linee Davines si compongono di prodotto quali shampoo, conditioner, sieri e maschere in grado di offrire risultati eccezionali su ogni tipo di capello. Il sapere scientifico si coniuga con la sapienza storica artigianale, per dar vita a formulazioni ottimali, prive di solfati e parabeni, con alte percentuali di ingredienti di origine naturale.

La Linea Essential Haircare di Davines

Essential Haircare esprime perfettamente la profonda convinzione nella bellezza sostenibile, valore chiave del brand. Ogni famiglia di prodotti (il cui nome è l’abbreviazione della descrizione della sua funzione) è arricchita con un ingrediente attivo proveniente da un Presidio Slow Food, contribuendo alla salvaguardia della biodiversità di alcune varietà biologiche specifiche di determinati luoghi e a rischio di estinzione. 

  • MINU/ Per capelli colorati.
  • NOUNOU/ Per capelli aridi o sfruttati da trattamenti quali meches o decolorazioni permanenti o stirature. 
  • MOMO/ Per capelli secchi o disidratati.
  • DEDE/ Per un utilizzo quotidiano.
  • LOVE/ Per capelli crespi o indisciplinati.
  • LOVE CURL/ Per capelli ricci o mossi.

Modo d’uso shampoo:

Applicare a capelli bagnati, massaggiare dolcemente, risciacquare e ripetere l’applicazione.

Modo d’uso conditioner:

Applicare il conditioner a capelli tamponati dopo lo shampoo. Lasciare in posa 2-5 minuti, pettinare e successivamente risciacquare. Procedere allo styling.

Il consiglio del Team: 

Hai mai notato che certe volte i parrucchieri diluiscono lo shampoo con dell’acqua per lavarti i capelli? Questo è un metodo che consente alle sostanze che lavano via lo sporco di distribuirsi nell’acqua migliorandone l’effetto. 

Questo piccolo trucchetto viene fatto perché la consistenza dello shampoo è densa e di conseguenza a volte può essere difficile distribuirlo in modo uniforme e massaggiarlo sulla cute. In questo modo il lavaggio sarà più efficace e non avrai bisogno di ripetere il passaggio!

Le dosi? 1 parte di shampoo e 2-3 parti di acqua, emulsiona tutto insieme in un bicchiere o in alternativa in uno spargishampoo. Mi raccomando però, non diluire tutto il prodotto, ripeti il passaggio ogni volta!

scegliere il giusto shampoo secco

MIQURA

Fondata nel 2011 da Jesper ed Elsemarie, il brand unisce “la bellezza nordica alla saggezza asiatica”. La linea di prodotti di Miqura comprende prodotti ispirati alla K-Beauty per la cura del viso e del corpo e maschere in tessuto.

Dalla fusione di due culture prendono vita prodotti per la cura della pelle altamente efficaci e delicati che rispondo ad ogni esigenza della pelle e la aiutano ad equilibrarsi. I prodotti  combinano ingredienti naturali e di origine scientifica, puntando sempre una qualità eccellente.

maschera viso

1) Flower face sheet mask – Maschera viso idratante. Valore 14€ (vegan)

Questa maschera viso idratante è decorata con un bellissimo motivo floreale e può essere usata su tutti i tipi di pelle, ogni giorno e secondo le proprie necessità. Il siero al suo interno è arricchito da ingredienti efficaci come l’estratto di camomilla e di rosa, accuratamente selezionati.

Modo d’uso: 

Adatta all’uso quotidiano basterà applicare la maschera e lasciare in posa per 15 minuti. Una volta rimossa massaggiare delicatamente il siero rimanente nella pelle.

2) Aftersun sheet mask – Maschera dopo sole. Valore: 14€

Maschera doposole lenitiva e rinfrescante a base di Aloe Vera e Centella Asiatica fornisce un extra idratazione alla pelle e sostiene il suo processo di recupero dopo l’esposizione al sole. Il siero al suo interno contiene ingredienti naturali scelti per i benefici rinfrescanti, idratanti e cicatrizzanti.

Modo d’uso: 

La maschera può essere usata quotidianamente e può anche essere messa in frigorifero 5 minuti prima dell’uso per aumentare l’effetto di raffreddamento. Utilizzare per 15 minuti e massaggiare delicatamente il siero rimanente nella pelle dopo averla rimossa. 

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti