3 Trucchi Halloween facili da copiare per la notte più spaventosa dell’anno
3 Trucchi Halloween facili da copiare per la notte più spaventosa dell’anno

3 Trucchi Halloween facili da copiare per la notte più spaventosa dell’anno

Bastano un po’ di pazienza, mano ferma e tre suggerimenti originali per realizzare dei trucchi per Halloween facili e mostruosi quanto basta. Tremate, le streghe sono tornate!

Streghe, zombie e vampiri non possono mancare tra i trucchi per Halloween facili e veloci. Il focus dovrà essere su occhi, bocca o zigomi con palette di ombretti dark, rossetti scuri e tenebrosi e l’immancabile matita nera per sottolineare lo sguardo e realizzare dei trucchi Halloween fai-da-te originali e mostruosi, perfetti per celebrare la Notte delle Streghe. A volte basta un semplice dettaglio per rendere il più semplice dei makeup horror splendidamente d’effetto: i trucchi Halloween da strega possono diventare da Regina dei Ragni, ad esempio. E perché non prendere spunto dai videogiochi per un travestimento davvero unico? L’unico limite è la fantasia!

zucca halloween

1

Trucchi Halloween semplici e veloci? L’ispirazione è la Regina dei Ragni!

La parte più complicata del makeup da Regina dei Ragni è la base trucco: l’incarnato, infatti, dovrà essere impeccabile e piuttosto pallido. L’unica concessione al colore è una terra dal finish matt, che dovrà mettere in risalto l’incavo delle guance in modo da far apparire il volto spigoloso e leggermente scavato. Il focus del makeup, però, dovranno essere gli occhi, da accendere con uno smokey-eyes molto drammatico nei toni del nero, del viola o del rosso. Pur trattandosi di trucchi Halloween facili, non bisogna rinunciare a un tocco di teatralità dato da delle sopracciglia scolpite in perfetto stile evil witch: la forma leggermente inarcata, infatti, conferisce allo sguardo un effetto malefico.

Il trucco occhi non potrebbe essere completo senza una ragnatela, che dovrà partire dall’angolo esterno dell’occhio. Una matita nera ben appuntita potrà facilmente creare un effetto 3D molto realistico. Il tocco finale? Qualche glitter per illuminare gli snodi della ragnatela e un ragno da esibire come ciondolo.

Palette Occhi e Sopracciglia
High Definition Brows

Palette Occhi e Sopracciglia

36

La palette Eye&Brow contiene tutto quello di cui hai bisogno per disegnare sopracciglia perfette per uno sguardo irresistibile.

Aggiungi
2

I trucchi Halloween da zombie sono i più facili da personalizzare

Tra i trucchi per Halloween più semplici e veloci, quello da zombie è certamente quello più divertente da personalizzare. Cheerleader, spose, studentesse… chiunque può diventare un morto vivente con il giusto makeup! In questo caso, è fondamentale creare un incarnato chiarissimo con fondotinta e tanta cipria.

Niente correttore per le occhiaie, anzi, il makeup dovrà evidenziarle il più possibile: l’ideale è scegliere un ombretto violaceo da mixare con del fard o con una punta di rossetto rosso, per scurire la zona perioculare. In questo caso è importantissimo utilizzare una matita nera nella rima cigliare inferiore, da sfumare per creare occhi ancora più cerchiati. Dei trucchi Halloween da zombie non potrebbero dirsi completi senza un rossetto nero sulle labbra, meglio se leggermente sbavato. In alternativa, il makeup labbra può sparire completamente per rendere il trucco ancor più spaventoso: basta schiarire la bocca con il fondotinta fino a renderla decisamente cadaverica.

Matita Occhi Waterproof
Lord & Berry

Matita Occhi Waterproof

16

Delinea gli occhi dal mattino fino alla sera.

Aggiungi
3

Trucchi per Halloween da strega: Artemisia di Final Fantasy VIII

Credits: @aly_makeup

I trucchi di Halloween fai-da-te sono l’occasione perfetta per interpretare alcuni dei personaggi più amati e affascinanti non solo del mondo del cinema, ma anche di quello dei videogiochi. Artemisia di Final Fantasy è l’ispirazione perfetta per dei trucchi di Halloween da strega spaventosi, sensuali e originalissimi al tempo stesso. In questo caso, il trucco sta tutto nel come truccare gli occhi – basta uno smokey-eyes da realizzare con un ombretto rosso e delle voluminose ciglia finte – per aprire lo sguardo – da abbinare a un paio di labbra bold, dipinte alla perfezione da un rossetto bordeaux e lucido.

Certamente, la parte più difficile del makeup sono le linee di colore che solcano guance e fronte: per un tratto preciso potete servirvi di un eye-liner colorato da sfumare leggermente con degli ombretti ton-sur-ton per ottenere nuance diverse. In alternativa, per rendere questo trucco Halloween ancora più semplice, la soluzione potrebbe essere utilizzare dei rossetti colorati, da fissare con un velo di cipria. Da non sottovalutare l’importanza dei dettagli per rendere giustizia anche a uno tra i trucchi Halloween meno facili e scontati: un lungo abito rosso, un collo di pelliccia e un’acconciatura degna della strega più cattiva della saga di Final Fantasy.

Terra Abbronzante Illuminante
Studio 10

Terra Abbronzante Illuminante

32

3 in 1: primer, crema colorata e illuminante a lunga durata.

Aggiungi
Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Ottieni la chiave
Abiby Beautybox