10 Film Halloween da vedere con le amiche per la notte delle streghe
10 Film Halloween da vedere con le amiche per la notte delle streghe

10 Film Halloween da vedere con le amiche per la notte delle streghe

Mostri, vampiri, streghe e fantasmi... per la notte di Halloween 10 film horror da vedere e rivedere sul divano con le amiche! Pronte a tremare di paura?

La notte delle streghe è arrivata, ma se non volete uscire di casa e preferite passare la notte di Halloween sul divano con le vostre amiche, ecco tanti film a tema horror da vedere. 
Il livello di “paura” cambia a seconda di ogni pellicola, ma tutti i titoli che abbiamo selezionato per voi sono assolutamente adatti alla notte più tenebrosa dell’anno!

Streghe, fantasmi, scheletri e zombie… nella notte di Halloween tutto è concesso, e soprattutto ogni elemento del paranormale è ben accetto! Mettete i capelli a punta, prendete le scope, fate entrare in casa il gatto nero e preparate tantissimi pop corn; oggi si parla di magia e paura!

10
Film Halloween 2019 iniziamo con un grande classico: Scream

Tra i film di Halloween da non perdere e che vanno assolutamente visti in questa paurosissima notte c’è sicuramente Scream, un grande classico anni ’90 perfetto per la notte di Halloween.

Diretto da Was Craven, Scream è sicuramente un film adatto da vedere in compagnia delle amiche, ha avuto l’approvazione sia del pubblico sia della critica e ben tre seguiti. É un tipico film di paura che va assolutamente visto almeno una volta nella vita!

Scream

9
Film Halloween che non fanno paura: Hocus Pocus

Tra i classici film a tema streghe e zombie c’è Hocus Pocus, in cui troviamo una immensa Sarah Jessica Parker che si spoglia dei panni di Carrie Bradshow per diventare una strega – sempre super cool. Questo film, adatto anche ai più giovani, tratta i temi dell’amicizia e dell’amore in un contorno di tombe, zombie e le cattivissime streghe di Salem!

hocus pocus

8
Film di Halloween che fanno molta paura: IT 1 e 2

Avete mai pensato a quanto possa far paura un pagliaccio? Bhe, se conoscere la storia di IT, allora fate parte di quella generazione che è rimasta traumatizzata dal clown più terrorizzante della cinematografia. IT è un evergreen da vedere ad Halloween perché è davvero angosciante, non ci sono dubbi che tremerete di paura! Se volete fare una maratona potete vedere anche il capitolo 2 appena uscito al cinema.

IT

7
Film di Hallowen per adolescenti: Casper il fantasma

Casper è stato un vero cult per la generazione degli anni ’90, disponibile da poco anche sulla piattaforma streaming Netflix, è un film che non potete perdervi nella vostra maratona film Halloween 2019. Tenero e decisamente poco pauroso (adatto alla visione di bambini) è una bella favola d’amore tra un fantasma e un’adolescente. Da rivedere!

casper

6
Film di Halloween a tema storico: Il mistero di Sleepy Hollow

Atmosfere paurose, nebbia, cavalli neri e soprattutto un malvagio sicario senza testa. Il mistero di Sleepy Hollow è un film del 1999 con la regia di Tim Burton. Basato sul testo di Washington Irving è un vero classico della cinematografia horror, impossibile privarsi delle visione. Attenzione, se vi fa paura il sangue, non è il film giusto per voi!

Il mistero di Sleepy Hollow

5
Film Halloween imperdibili se amate i vampiri: Dracula

Non si può parlare di film del terrore senza citare uno dei più storici, ovvero il Dracula di Bram Stoker, pellicola indimenticabile del 1992 diretto da Francis Ford Coppola e ispirato all’omonimo testo del 1897 di Bram Stoker.

La storia – ormai celebre a tutti – vede la presenza sullo schermo di attori che ancora oggi sono considerati tra i migliori del panorama cinematografico. Le avventure del conte Dracula lo costringe a nutrirsi del sangue degli esseri viventi in cambio della vita eterna. Pauroso e vintage, va visto se amate le storie di vampiri.

Dracula di Bram Stoker

4
Film Halloween d’animazione: La sposa Cadavere

Fiaba tetra e gotica animata con malinconia da Tim Burton, La Sposa Cadavere è un must per quanto riguarda i film d’animazione a tema fantastico. Ispirata ad una storia folkloristica ebraica è ambientato nell’epoca vittoriana.

Assassinata e sepolta con indosso il suo abito da sposa il giorno del suo matrimonio la protagonista – cadavere – si innamora di un vivente, portandolo con lei nel mondo dei morti. Può essere definito come un moderno Frankenstein, che grazie alla maestria del regista, colpisce chi lo guarda. Un classico da vedere la sera di Halloween se siete appassionate di animazione e stop-motion.

la sposa cadavere

3
Film Halloween pulp adolescenziali: Carrie lo sguardo di Satana

Esiste un remake del 2013, ma quello che vi consigliamo è un vero classico del cinema horror pulp adolescenziale. Pellicola originale dal 1976, diretta da Brian De Palma è tratto del racconto di Stephen King “Carrie”. La protagonista è una ragazza cresciuta nel regime religioso della madre e il bullismo scolastico che scopre di avere poteri telecinetici. Durante il ballo scolastico la sua rabbia esplode… Spoiler: fiumi di sangue vi aspettano!

Carrie lo sguardo di Satana

2
Film Halloween da ridere: Frankestein Junior

Impossibile non ridere a crepa pelle con questo mitico in bianco e nero di Mel Brooks. La storia “scimmiotta” il romanzo di Mary Shelley ma in maniera del tutto ironica e irriverente. Morirete dal ridere alle battute di Igor, che vi accompagneranno per sempre! Un vero classico, da vedere non solo ad Halloween ma ogni volta che avete bisogno di farvi una bella risata!

Frankenstein Junior

1
Film Halloween grande classici: Halloween

Si, sembra un gioco di parole, ma cosa c’è di meglio di vedere Halloween ad Halloween? Nello specifico ci stiamo riferendo al primo film del 1978, di John Carpenter e con Jamie Lee Curtis. l film è ambientato durante la notte di Halloween, quando il protagonista Michael Myer, riesce a fuggire dal manicomio dove è ricoverato, dando il via ad una serie di omicidi. Il film è una vera leggenda – terrorizzante – ma… imperdibile!

halloween

Fonti immagini:

popsugar.com
guidatv.it
movieplayer.com
serietv.it
cinematographe.it
bloody-disgusting.com

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Ottieni la chiave
Abiby Beautybox