Acconciature capelli da casa per una chioma perfetta anche su Zoom
Acconciature capelli da casa per una chioma perfetta anche su Zoom

Acconciature capelli da casa per una chioma perfetta anche su Zoom

Smartworking e weekend da passare forzatamente tra le mura di casa non sono un valido motivo per dimenticarsi della chioma. Ecco tutto sulle acconciature capelli giuste per stare in casa, aka il metodo migliore per essere sempre impeccabili e tutelare la salute delle lunghezze.

di - 24 novembre 2020

Chi non desidera una chioma sempre sana, bella e ordinata, anche in casa? Il segreto è scegliere le acconciature giuste, ovvero delle pettinature adatte a capelli lunghi, medi e corti che vi aiutino a mantenere la chioma disciplinata e pronta persino a una Zoom Call a sorpresa.

Certo, la tentazione di cedere alla praticità di una coda alta è davvero fortissima, ma è importante che le acconciature per stare in casa possano tutelare anche la salute del capello, scongiurando lunghezze spezzate o, addirittura, l’alopecia da trazione. Senza dimenticare quanto può essere benefico dedicare del tempo – ogni giorno – al prendersi cura di sé e vedersi belle e ben curate. Con le acconciature casalinghe giuste, poi, potrete non solo sentirvi comode e a vostro agio per tutto il giorno, ma anche approfittarne per applicare maschere e sieri che rinforzino e ristrutturino la chioma. Curiose di scoprire le pettinature per capelli più facili da realizzare? Scopriamole!

Acconciature capelli in casa: la treccia passe-partout

Per i capelli corti, lunghi e medi le trecce sono davvero le perfette acconciature da casa. Il merito è non solo della praticità degli intrecci, ma anche dell’effetto sempre chic di questa pettinatura. Se avete dei capelli lunghissimi, ad esempio, una treccia alla francese è l’alleata giusta per evitare ciocche ribelli ed evitare di tirare troppo le radici.

Smartworking, per voi significa potersi allenare in ogni momento? In tal caso, un paio di boxer braids sono la soluzione giusta per passare agilmente dal computer al fitness, approfittando di queste acconciature in casa anche per mantenere i capelli in piega. E se temete un’improvvisa conference call, optate per una treccia laterale: in questo modo non solo manterrete la chioma disciplinata, ma avrete anche un aspetto molto professionale in caso dobbiate comparire davanti alla webcam.

Cyndi Somaria

Cera Styling Pop

23

Esegui il tuo style in maniera mirata e definisci al meglio il tuo taglio di capelli. Questa cera, elastica e dal forte fissaggio è ideale per definire il tuo look.

Aggiungi

Il messy bun per essere comoda e classy

Tra le acconciature da casa, il messy bun è certamente la pettinatura più pratica che si possa scegliere. Il vantaggio di questo hairstyle è che potrete facilmente abbinare all’updo una maschera nutriente e ristrutturante, l’ideale per prendersi cura della chioma anche mentre siete al lavoro.

Senza contare che uno chignon spettinato è davvero perfetto per creare delle onde sui capelli senza calore, specialmente se declinato in versione doppia. E se l’obbiettivo è semplicemente allontanare i capelli dal viso, la soluzione giusta è un half bun, che vi liberi definitivamente dalle ciocche ribelli senza costringere le lunghezze e rischiare che si spezzino.

Vitamasques

Maschera per Capelli - Blossom

1713

Trattamento condizionante idratante per capelli a base di fiori. Le chiome “ribelli e disidratate” gioveranno di questo trattamento condizionante per capelli a base di primula, fiori di ciliegio, olio di semi di pracaxi. Un complesso multi-vitaminico di amminoacidi che nutre i capelli a fondo donand

Aggiungi

Gli accessori per creare acconciature di tendenza anche tra le mura di casa

Non c’è niente di meglio dei giusti accessori per creare delle acconciature per stare in casa che siano di tendenza, oltre che bellissime. Con una fascia o un cerchietto, ad esempio, tenere i capelli sciolti è più semplice: evitando lo stress da trazione provocato dalla maggior parte delle pettinature, i capelli saranno anche più sani.

Eliminare i capelli dal viso è un ottimo espediente anche per mantenerli puliti più a lungo. In questo caso, per le vostre acconciature casalinghe comode e cool non vi serviranno altro che delle mollette a clip in perfetto stile anni Novanta con cui allontanare i capelli dalla pelle. E quando gestire le lunghezze è davvero troppo, tutto ciò che serve per una pettinatura da casa tres chic è un mollettone.

Pyt

Piastra per Capelli in Titanio - Occhi

149

Piastra per capelli in titanio di alta qualità con lame mobili, design sottile che permette arricciature morbide e voluminose e fissare il liscio e capelli lucenti. Raggiunge 220 ° C in pochi secondi grazie al Turbo Boost. Le lame mobili si muovono permettendo lo stile diritto, ondulato e riccio. La

Aggiungi

La coda di cavallo come arma segreta per lo smartworking

Non ci sono dubbi su quale sia l’acconciatura per stare in casa più amata di sempre: la coda di cavallo è davvero una garanzia in termini di praticità. D’altra parte, portare la coda tutti i giorni potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla salute della chioma. “Tirare” eccessivamente le radici, infatti, potrebbe – con il passare del tempo – provocare l’alopecia da trazione.

Ecco perché è importante alternare le diverse acconciature per stare in casa e, magari, cambiare posizione alla coda, passando da una high ponytail a una pettinatura raccolta sulla nuca. Molto, inoltre, dipende dagli elastici utilizzati: per non stressare le lunghezze, scegliete scrunchies in tessuto o nastri morbidi con cui evitare di strappare accidentalmente i capelli.

Quantic Licium

Shampoo Noci di Macadamia e Albicocca

15

Shampoo in mousse con Acido Ialuronico, non necessita di diluizione, al suo interno oli di macadamia e di albicocca, protettivi ed emollienti per i capelli. L’olio di macadamia svolge un’azione setificante ed elasticizzante per un effetto gloss. Gli estratti di malva, miglio e l’Acido Ialuronico han

Aggiungi
Prova la Beauty Box Abiby
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox