Tendenze moda mare i costumi più fashion dell’estate 2020
Tendenze moda mare i costumi più fashion dell’estate 2020

Tendenze moda mare i costumi più fashion dell’estate 2020

Intero o bikini? Colorato o total black? Ecco svelate quali sono le tendenze moda mare 2020! E tu, hai già scelto il tuo nuovo costume da bagno.

moda-mare-amiche

Quando si parla di moda mare si parla di costumi da bagno che ogni stagione subiscono delle variazioni, in fatto di forma, colore e perfino materiale. Se qualche anno fa la tendenza moda mare voleva tutti i costumi romantici e boho chic in cotone e uncinetto quest’anno la tendenza è più moderna e si ispira al mondo dei surfisti e dei sub.

Se ancora non avete fatto shopping e state cercando il costume da bagno perfetto ecco a voi tanti modelli adatti ad ogni forma fisica per passare un’estate 2020 spensierata. Oltre allo stile però è bene avere sempre in borsa, asciugamano e pareo insieme ad una crema solare e un capello di paglia, per sfatare tutti i falsi miti sull’abbronzatura e assicurasi una tintarella invidiabile!

Costumi da bagno modellanti per l’estate 2020

Dover scegliere un costume piuttosto che un altro solamente per la nostra forma fisica non ci piace affatto, tutte noi dovremmo infatti sentirci libere di poter indossare quello che preferiamo a prescindere da taglia e peso. Proprio per questo motivo e abbracciando la filosofia del body positive i nuovi costumi da bagno 2020 sono realizzati in materiale modellante, per sostenere e avvolgere tutti i tipi di corpo.

moda-mare-intero

Tra i costumi interni dominano la scena le nuance dark come il nero e il blu navy ideali per ottenere un look elegante anche in spiaggia. Se ovviamente non volete rinunciare ad un po’ di glamour – e non volete affatto – allora ottime notizie: esistono modelli interi con fianchi cut out oppure con la cerniera che arriva fino a sotto il seno e sono veramente sexy – effetto wow assicurato.

Focus sulle gambe con i nuovi slip

Per quanto riguarda le tendenze moda mare non è sempre facile capire qual è il modello di slip giusto da scegliere e indossare in spiaggia. Quest’anno le tendenze però parlano molto chiaro, sono due gli slip da acquistare, il primo il classico a vita alta che cancella ogni traccia di pancetta e il secondo a vita media e sgambato per ottenere delle gambe lunghissime e sinuose.

moda-mare-slip

Tra i tessuti must have ci sono quelli senza cuciture e tagliati laser, adattabili ad ogni tipo di fisicità e che non danno fastidio e non si spostano.

Colori pastelli e fantasie femminili il trend dell’estate 2020

Tra i colori più di tendenza nella moda mare 2020 troviamo le nuance pastello. Giallo, rosa e azzurro sono da sempre i colori preferiti per l’estate, quest’anno vedremo però anche l’arrivo di tonalità leggermente più particolari  e inusuali come il verde menta e i lilla, colori super di tendenza anche per gli outfit mare.

moda-mare-fantasie

Per quanto riguarda le fantasie invece via libera a righe verticali, effetto damascato, mandala e scritte girlpower perché ogni momento è buono per esprimere la propria personalità! Nessuna vera regola quest’anno ma solamente indipendenza e accettazione del proprio corpo, questa la vera tendenza del 2020 che essendo stato un’anno di grandi privazioni si aspetta un’estate in cui potersi sentire più libere, almeno di indossare quello che preferiamo.

E gli accessori?

Infine come dimenticare gli accessori. Trend indiscusso da ormai parecchi anni è la paglia, materiale antico è il protagonista della stagione estiva e piace (quasi) a tutte. Borse a secchiello o extra large, cappelli a tesa larga e anche bijoux la paglia è perfetta per impreziosire il vostro outfit da spiaggia e rendere immediatamente più cool anche il costume più semplice.

Se volete cambiare rapidamente stile infatti vi consigliamo di portare con voi un paio di shorts denim, una cintura colorata e dei sandali in corda. Vi basterà indossare il tutto sopra il vostro costume intero per essere pronte a scatenarvi tutta la notte durante i beach party. Cosa manca? Ma il vostro makeup scintillante! Una passata di mascara, dei body glitter e un lip gloss vi basteranno per brillare tutta la notte sul dance floor.

moda-mare-outfit

Credits immagini:

Pinterest

 

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox