Film di Natale 7 classici da vedere durante il 24 dicembre
Film di Natale 7 classici da vedere durante il 24 dicembre

Film di Natale 7 classici da vedere durante il 24 dicembre

Accendete la televisione, preparate i pop corn e radunate tutta la famiglia! Ecco dei film classici di natale da vedere tutti insieme durante la Vigilia di Natale

Lo scoppiettio delle braci nel caminetto, la coperta calda sulle gambe, la cioccolata in mano e i biscotti allo zenzero. Se pensiamo al Natale ci sono delle immagini allegoriche che balzano immediatamente nella nostra mente quando ci immaginiamo una serata di puro relax durante le feste invernali.

Immaginatevi un paesaggio innevato, le candele alle finestre e mettetevi comodo sul divano, abbiamo selezionato per voi 7 classici film di Natale perfetti per trascorrere la Vigilia con la famiglia: grandi e piccini si divertiranno con questi classici! Accendete la televisione, preparate i pop corn e preparatevi a viaggiare con la fantasia!

1
Che Pasticcio Bridget Jones! di Beeban Kidron

bridget jones

Tra i classici film di natale – diventato un vero cult – grazie alla scena del “maglione con la renna” di Marc Darcy, questa pellicola è un vero classico di Natale. Risate e qualche lacrima non mancheranno mentre seguirete le avventure della single più pazza del Regno Unito. Molte single lady si impersonificano nel personaggio interpretato da Renee Zellweger… speriamo che anche per voi il Natale porti il vero amore! Il film, e tutta la trilogia, vi aspettano su Netflix!

2
L’Amore non va in vacanza di Nancy Meyers

film natale romantici

Tra i film di natale romantici da vedere assolutamente c’è senza ombra di dubbio “L’Amore non va in vacanza” che vanta un cast spettacolare! Cameron Diaz, Jude Law, Jack Black e Kate Winslet ci ricordano che anche dopo la peggiore delusione d’amore il nostro cuore può tornare ad amare!

film natale romantici

3
La banda dei babbi natale di Aldo, Giovanni e Giacomo diretto da Paolo Genovese

film natale comici

Tra i film di natale italiani, ideali per farsi delle grasse risate uno dei nostri preferiti è del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Accusati di essere dei ladri d’appartamento i tre si ritrovano a passare la Vigilia di Natale in questura, difendendosi dalle accuse di un commissario che vuole andare a casa e chiudere la faccenda velocemente. Se vi siete persi questo film guardatelo con tutta la famiglia, le risate sono assicurate! È stato uno dei successi del 2010!

4
The Grinch! Di Ron Howard

grinch

Film di natale per bambini per eccellenza, Il Grinch è un vero must, per tutti coloro che non amano festeggiare le feste, ma allo stesso tempo si lasciano incantare dagli addobbi e dalle luci colorate! Interpretazione magistrale di Jim Carry, nei panni del Grinch è tratto da un libero per bambini del Dr. Seuss.

Il Grinch è una creatura verde, rugosa e pelosa, che detesta il Natale e gli abitanti del paese di Chinonsò. Grazie alla bambina Cindy Chi Lou il Grinch capisce che cos’è l’amore e abbraccia lo spirito del Natale diventando buono. Nel 2018 è diventato un film d’animazione prodotto dalla Illumination Entertainment (casa produttrice di Cattivissimo Me) da vedere subito di seguito per una doppia dose d’irriverenza e risate!

grinch-libro

5
Miracolo nella 34ª strada di Les Mayfield

miracolo sulla 34 strada

Chi non ha visto questo film di natale? La storia più famosa di sempre, commuove ancora adesso! Must indiscusso da vedere durante la Vigilia di Natale, questo film incanterà i bambini e riporterà all’infanzia i più grandi. Questa dolcissima pellicola, ci insegna che non bisogna mai smettere di sognare e credere: il film del 1994 è un remake del 1947.

miracolo sulla 34 strada

6
Nightmare Before Christmas di Tim Burton

nightmare before christmas

Nessuno ha mai realmente capito se questo film di natale vada visto durante la Vigilia, oppure durante la Notte di Halloween: sta di fatto che se lo vedete due volte all’anno sarete felici il doppio! Nightmare Before Christmas è diventato un cult movie per tutti coloro che non solo amano il regista, ma che adorano le cupe atmosfere dark e un immaginario del Natale diverso dai soliti canoni.

La storia – ormai famosissima – racconta di come Jack (il re della città di Halloween) decida di rubare il Natale e portarlo nella sua città! Inciampi, capitomboli e qualche vampiro di troppo guastano lo spirito delle feste! Una versione soft horror di un classico di Natale.

7
Una Poltrona per Due di John Landis

una poltrona per due

Che Natale sarebbe senza Una Poltrona per Due con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, è la favolosa rivisitazione della favola de Il Principe e Il Povero. Sono passati già 30 anni dalla prima messa in onda in tv ma ancora oggi, ogni volta che lo vediamo non possiamo trattenere le risate!

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox