Bellezza mamma e bambino il trend 2020 che si condivide
Bellezza mamma e bambino il trend 2020 che si condivide

Bellezza mamma e bambino il trend 2020 che si condivide

Una nuova visione della bellezza mamma e bambino che si prende cura della loro pelle con prodotti condivisibili, naturali e organici!

Naturale, delicata e sicura, la beauty routine mamma e figlio rispetta queste tre semplici regole. Condividere i prodotti di bellezza tra mamma e i bambini è un gesto d’amore e protezione, per accudire il piccolo senza però dimenticarsi di sé stesse. Infatti, i primi 2 anni di vita dei nostri bambini, sono un periodo critico per lo sviluppo della loro pelle, per questo motivo è fondamentale utilizzare prodotti che proteggano la loro barriera cutanea.

La nuova tendenza beauty per le mamme parla proprio di questi prodotti che possono essere applicati sulla pelle del bambino in completa sicurezza ma anche sulla loro, in una condivisione sicura di amore. Oli naturali per idratare la pelle durante la gravidanza e lenire le irritazioni da pannolino, oppure shampoo e bagnoschiuma delicati per non alterare il film idrolipidico della sua pelle e privi quindi di sostanze dannose, per una protezione totale dell’epidermide.

mamma-bambino-cosmetici-crema

Bellezza mamma & baby per una skincare di coccole e condivisione

Fin dai primi momenti della sua crescita il rapporto tra mamma e bambino diventa simbiotico, per questo anche la cura della sua pelle può diventare un gesto d’amore che unice ancora di più. Sono molte le domande che si annidano nella mente delle neo mamme che spesso non sanno quali prodotti utilizzare sulla pelle dei loro piccoli.

Per questo motivo, moltissimi brand si stanno concentrando sulla creazione di formulazioni delicate che possono essere serenamente usate sui bambini, dalla culla ai primi anni della loro vita, sia sulla pelle delle mamme. L’innovazione è racchiusa negli ingredienti scelti che permettono anche alle mamme di utilizzare gli stessi prodotti, prendendosi cura di loro e non trascurando la loro skin and body care routine.

mamma-bambino-cosmetici-pelle

Spesso infatti le donne si lasciando andare durante i primi mesi della nascita del figlio, per il poco tempo, lo stress e i ritorno alle solite abitudini. Schiacciate dal peso delle nuove responsabilità e dal poco tempo si finiscce per perdere di vista ciò che ci fa sentire bene con il nostro corpo. Questi prodotti permettono ad ogni donna di continuare ad amarsi e di amare con ingredienti puri e naturali anche il loro bambino, affrontando i primi mesi in completa serenità.

Come cambia la routine di bellezza prima dell’arrivo di un bambino?

Sicuramente il periodo della gravidanza è per le donne un per momento di grande cambiamento, sia fisico che mentale. Si fanno tante scoperte e anche la routine di bellezza deve adattarsi a questi 9 mesi magici. Dalle creme per contrastare la comparsa delle smagliature, ricche di burri idratanti e naturali ai prodotti per allentare la tensione muscolare delle gambe, le donne riscoprono una routine di bellezza, che deve essere anche lussuosa e non solamente funzionale.

Olio Corpo Aromatico e Rinvigorente
Omorovicza

Olio Corpo Aromatico e Rinvigorente

28,00

Olio corpo aromatico per lenire e rassodare la pelle secca e segnata

Aggiungi

Sono proprio questi prodotti che iniziano ad accompagnare le neo mamme verso la cura della pelle del loro piccolo, e cosa c’è di meglio di ingredienti naturali che ci fanno sentire protette? Questi prodotti possono essere tranquillamente usati anche sulla pelle dei bambini, perchè rispettano il loro delicatissimo film idrolipidico senza agenti nocivi.

mamma-bambino-cosmetici-smagliature

La condivisione dei cosmetici con i figli può essere una formula vincente per accudire il bimbo, senza dimenticarsi di sé stesse. Saper scegliere il cosmetico giusto, che sia uno shampoo o una crema per il corpo è fondamentale poiché la pelle dei bambini è delicata e sottile e assorbe tutto.

Quali sono le differenze tra i prodotti per bambini e per adulti?

Le linee di prodotti pensate per i bambini non devono essere differenti da quelle per gli adulti e puntare entrambe verso la naturalità dei loro ingredienti, facendo molta attenzione agli attivi al loro interno, che solitamente sono pochissimi – l’inci è molto corto. Al loro interno troviamo solamente ingredienti naturali che si prendono cura dello strato cutaneo dei piccoli, estremaente sensibile senza però perdere di qualità.

mamma-bambino-cosmetici-sonno

Anche le profumazioni trovano un nuovo ruolo all’interno di queste linee di prodotti che prediligono le note olfattive rilassanti come quelle della lavanda che favoriscono il sonno dei piccoli e rilassano la mente.

Olio Viso Rilassante
Monu Skin

Olio Viso Rilassante

28,00

Il delicato olio per il viso, ideale per rilassare e confortare la pelle irritata o sensibile.

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox