Trucco Carnevale 2021 ispirazioni divertenti da provare a casa
Trucco Carnevale 2021 ispirazioni divertenti da provare a casa

Trucco Carnevale 2021 ispirazioni divertenti da provare a casa

Come intrattenere i più piccoli in casa durante il Carnevale? Ecco alcune idee divertenti per far passare un pomeriggio fantasioso ai vostri bambini.

di - 12 febbraio 2021

«A Carnevale ogni scherzo vale» eppure quest’anno lo scherzo più brutto sarà che non si potrà festeggiare realmente la festa di Arlecchino con amici e parenti in piazza. Lanciare coriandoli sarà solo un ricordo ma se avete bambini in casa e non volete privarli di questa festa fatta di pura pazzia e divertimento allora ecco qualche idea beauty per realizzare un trucco carnevale 2021 simpatico e veloce.

BEAUTY NEWS OGNI SETTIMANA?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Trucco Carnevale: gli indispensabili per il makeup

Anche se non si potrà andare in piazza a festeggiare il Carnevale, ci sono dei veri indispensabili del makeup che vi serviranno per fissare il trucco dei vostri piccini anche in casa… il nostro consiglio è quello di giocare voi stesse con i vostri piccoli, facendo così diventare il momento del trucco quello più divertente della festa.

Da Joker (per i più grandicelli) alle principesse (per le più piccoline) potete usare i vostri trucchi per giocare con i vostri figli o fratelli e sorelle minori e fargli – perché no – scoprire le meraviglie del makeup! Per realizzare un trucco che duri a lungo vi servirà della cipria fissante e un setting spray.

Basta poco per ottenere un trucco carnevale fantasioso

Lasciate libera la fantasia dei più piccini e mettete di fronte a loro alcuni prodotti di makeup (perché non sacrificare i prodotti che avreste riposto in un cassetto). La fantasia dei bambini è qualcosa di assolutamente magico e in questo Carnevale diverso dal solito fate decidere a loro in cosa trasformarsi senza aver bisogno di ricorrere ai costumi di carnevale più famosi.

Ombretti in crema (da usare con le dita), pennelli per pastricciarsi la faccia e qualche rossetto basteranno ai vostri bimbi per realizzare da soli sul loro viso il personaggio che hanno in mente, voi ovviamente supervisionate il tutto e fatevi raccontare la storia del personaggio, renderà questo momento indimenticabile!

Decorazioni fai da te per il Carnevale 2021

Infine, un altro modo per rendere indimenticabile e divertente il Carnevale in casa con i più piccini vi consigliamo di armarvi di: colla, cartoncini colorati, stecchini e porporina! Dopo esservi truccati insieme potrete realizzare con i vostri bambini o fratellini delle divertenti decorazioni fai da te.

Corone da principi e principesse, baffi finti e nasini da gatto… anche in questo caso, fatevi condurre dalla storia che vi ha raccontato il piccolo mentre lo truccavate, così facendo la sua immaginazione verrà ancora di più stimolata e il suo personaggio diventerà realta!

Prova la Beauty Box Abiby
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox