I migliori rossetti per more i colori più adatti e quali non usare
I migliori rossetti per more i colori più adatti e quali non usare

I migliori rossetti per more i colori più adatti e quali non usare

Rosa indiano, corallo, rosso e nude ecco i colori di rossetto per more più belli!

Tutti i rossetti per le more

Le more hanno la tendenza a mettere in discussione il colore dei loro rossetti per paura di sembrare “too much”, preferendo optare per un look nude. Questo non è un errore ma una comfort zone che merita di essere sconfitta per amore dell’armocromia. Il segreto su come scegliere il perfetto rossetto per more è un’analisi del sottotono della pelle, in modo da creare un contrasto delicato e coerente. Esistono tantissimi colori che fanno al tuo caso, basta solo considerare il colore della tua carnagione, dei tuoi occhi e dei tuoi capelli.

Colore rossetto per more: qual è il migliore?

La regola del makeup è quella di lasciare la bocca al naturale se gli occhi sono molto truccati e viceversa ma l’interrogativo più comune riguarda quale colore scegliere. Ci sono infatti diverse tonalità come marrone, rosso, rosa e viola ma scegliere una sfumatura sbagliata potrebbe essere deleterio per il look del volto.

Il rossetto per castane è più facile da scegliere in quanto le ragazze con questo colore di capelli hanno la possibilità di optare per quasi tutte le tonalità, da quelle chiare a quelle scure, tenendo conto del loro sottotono di pelle. Un piccolo trucchetto per individuare facilmente questa tonalità è quello di osservare il colore delle proprie vene del polso alla luce del sole. Per quelle verdi allora bisogna optare per un sottotono caldo, se invece tendono al blu allora bisogna considerare un sottotono freddo. Per il sottotono caldo o giallo si sceglieranno colori forti ed estivi mentre per il sottotono freddo si opterà per colori rosati e invernali.

Rossetto rosso per more

rossetto-rosso-more

Il rossetto rosso per le more è un vero e proprio must che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di una brunetta, perché capace di creare uno splendido contrasto naturale con il colore dei capelli, concentrando il focus sulle labbra.

MAYY Cosmetics

Rossetto Opaco alla Vitamina E

018,90

Bellezza e skincare si fondono in questo brand, che produce cosmetici capaci di nutrire la pelle. Tutti i rossetti opachi della collezione sono privi di parabeni e arricchiti con Vitamina E, lasciano le labbra idratate e dall’aspetto vellutato. - Poppy Matt Lipstick: richiama il colore dei papaver

Il risultato è una Biancaneve glamour e sensuale. Non sorprende che il rossetto rosso per le more rappresenti un grido di libertà individuale, un ottimo metodo per allontanarsi dal look acqua e sapone per qualcosa di più strong e deciso; infatti il rosso è il più indicato come colore rossetto per more dalla pelle chiara. Ovviamente prima di acquistare un rossetto rosso sarà necessario individuare il tuo sottotono per non commettere errori, ricordando sempre quindi la tua stagione: è bene puntare su un rosso-blu se sei invernale o rosso-fuoco o aranciato se sei estiva.

Rossetto rosa per more

rossetto-rosa-indiano

Tra i rossetti per more più glamour c’è il rosa indiano, una tonalità particolarmente intensa che prende questo nome dalla rosa omonima proveniente dall’India. La colorazione è particolare in quanto assomiglia a quella del magenta ma è molto più brillante ed è ricca di riflessi caldi e freddi. Il risultato quindi è una buona versatilità nei confronti di tutti gli incarnati perciò è bene sceglierlo se sei una mora con sottotono freddo o un sottotono caldo. In entrambi i casi il rossetto riuscirà a trarre il meglio dal tuo viso e a non contrastare in maniera negativa. In alternativa ci sono diverse tonalità di rossetto rosa per more, perfette per dare un look discreto e nude.

Rossetti per more dalla carnagione chiara

rossetto-occhi-chiari

Come rossetto per more dalla pelle chiara c’è da considerare il blushing rose che è una tonalità che ha diverse gradazioni: dal rosa pallido al rosa antico. Questo colore è perfetto per il giorno, per andare al lavoro, a scuola e in tutte quelle occasioni in cui non si vuole dare un accento troppo forte al proprio stile. In linea di massima viene anche utilizzato nei makeup con un trucco occhi molto intenso per cui è perfetto per bilanciare.

In fondo, che il rossetto nude per le more fosse un alleato imbattibile lo si era sempre saputo. Abbiamo già detto come il rosso sia perfetto per chi ha una carnagione molto chiara ma opta per questo stile unicamente per eventi e occasioni serali in quanto potrebbe risultare eccessivo. In alternativa al rosso acceso c’è il color prugna che è ideale per le ragazze con i capelli scuri in tutte le sue sfumature: dal vinaccia al bordeaux fino ai frutti di bosco.

Folly Fire

Rossetto Cremoso Opaco

0

Ecco a te il tuo nuovo migliore amico! La formula ricca, brillante e cremosa è perfetta per dare alle tue labbra un nuovo aspetto. Facilissimo da applicare è caratterizzato da una durata estrema.

I make-up artist dicono che questo tipo di tonalità sia anche più semplice da portare rispetto al rosso acceso, specialmente con finishing metallizzati e lucidi. Anche viola scuro con finish opaco potrebbe rappresentare un ottimo effetto scenico adatto però solamente alle more con sottotono beige e quindi tendenzialmente chiaro ma giallo.

Rossetto per carnagione scura e capelli castani

rossetto-carnagione-scura

Se hai una carnagione scura e capelli scuri, come Rihanna, hai diverse carte da giocare. In primis il rossetto arancione, insieme a quello rosso, rappresenta la tonalità perfetta in quanto sposa con il tuo incarnato molto caldo e in questo modo potrai creare un ottimo contrasto con la carnagione, aggiungendo un tocco orientale e curato.

Lord&Berry

Balsamo per Labbra e Primer

24

Per proteggere le labbra contro l’effetto arido del sole, del vento, del freddo e dell’inquinamento con un piacevole balsamo trasparente che dona in un istante comfort, idratazione ed elasticità. Usare ACTIVE SPA quotidianamente sulle labbra secche per renderle morbide e idratate e applicare co

Aggiungi

Anche il rossetto rosa indiano potrebbe essere adatto, Rihanna infatti lo utilizza molto spesso nella sua forma satinata. Per quanto riguarda il rosso, lunga vita al Red Passion e ai toni scarlatti che tendono all’arancio. Se invece ti senti libera di osare e vuoi conoscere l’eccellenza del rossetto per more con carnagione olivastra c’è il Dark Chocolate, un rossetto scurissimo che per anni è stato utilizzato nella moda goth e che oggi viene proposto in tonalità di marrone cioccolato, Rouge Noir e tante altre. Questo tipo di colore è perfetto sulle pelli olivastre e scure, sia matte che lucido.

Rossetto per more occhi scuri

rossetto-occhi-scuri

Se hai occhi scuri sei molto fortunata perché puoi donare un accento forte al tuo look puntando tutto su un trucco occhi intenso blu e grigio. Per la scelta del rossetto concediti un rosa pallido sulle labbra, un lucido trasparente o un rosa antico per il giorno e opta per un fiore di ciliegio Cherry blossom o uno rosa acceso che vira verso il corallo. Questo colore è bellissimo e dona molto alle more con occhi scuri, sia con carnagione chiara che ambrata. In alternativa puoi provare il classico rossetto rosso porpora o un rosso cardinale per avere un look alla Monica Bellucci.

Rossetti che stanno bene alle castane

Se non sei mora ma hai degli splendidi capelli castani, i consigli sono diversi. Il rossetto per castane vuole valorizzare le molteplici sfumature di questi capelli evitando gli errori più comuni. Il rosa indiano è molto vivace e capace di donare luce al viso per cui è consigliato in special modo a tutte coloro che hanno i capelli castani e gli occhi chiari. Se hai gli occhi verdi puoi puntare sul fucsia, il lampone e il magenta, sia in versione matte che lucida. Per gli occhi azzurri invece è bene evitare le tonalità rosa antico che renderebbero il volto troppo pallido e opaco ma scegliere i rossetti rosa chiaro e scuro. Se invece hai uno sguardo caldo, prediligi il corallo, i toni aranciati e il rosso.

Lord&Berry

Rossetto Matte

0

Straordinaria formulazione matte, vellutata in applicazione con un effetto moderno e un finish glamour ma allo stesso tempo naturale. Le labbra sono messe in evidenza e appaiono subito piene e definite. Confortevole e velluta to in applicazione, dona un finish matte senza sembrare opaco e senza manc

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox