Come mettere la bandana? Il tutorial per l’accessorio dell’autunno 2020
Come mettere la bandana? Il tutorial per l’accessorio dell’autunno 2020

Come mettere la bandana? Il tutorial per l’accessorio dell’autunno 2020

Da sempre alleata estiva per eccellenza, imparare come mettere la bandana è ormai necessario anche per l’autunno 2020, che ha consacrato questo accessorio per capelli a tendenza della stagione.

Imparare come mettere la bandana sarà il segreto del vostro stile per l’autunno 2020: colorato e originale, questo accessorio saprà trasformare ogni outfit in una mise di tendenza. D’altra parte, sapere come mettere una bandana non è un’operazione troppo semplice, infatti, le alternative per indossarla sono tantissime. La bandana, infatti, può essere indossata come un semplice accessorio per capelli con cui impreziosire l’acconciatura o diventarne parte integrante. Senza dimenticare che i modi per mettere la bandana cambiano molto a seconda dei vostri gusti, ma anche della lunghezza e della texture dei vostri capelli, regalandovi uno stile sempre diverso. Come si mette la bandana? Ecco 5 idee interessanti per indossare la bandana durante l’autunno 2020.

Come mettere la bandana in testa? Esattamente come un cerchietto

come-mettere-bandana-cerchietto

Una delle opzioni più interessanti per mettere la bandana con stile è indossarla come se fosse un cerchietto, lasciando i capelli sciolti sulle spalle. In questo caso, per ottenere il miglior risultato possibile, la chiave è arrotolare alla perfezione la stoffa, in modo che la bandana risulti stretta quanto basta: iniziate arrotolando lentamente la bandana partendo dall’angolo inferiore e procedete in diagonale. A questo punto, sapere come mettere la bandana è molto semplice: appoggiate la stoffa sulla testa e legatene le estremità dietro la nuca, lasciando che si fondano con la chioma. Tutto ciò che dovete fare è scegliere se volete che la bandana copra la fronte completamente o se lasciare il ciuffo libero di muoversi. Non dimenticate, poi, che un’ottima alternativa per indossare la bandana come un cerchietto è raccogliere i capelli!

La bandana intrecciata tra i capelli

come-mettere-bandana-treccia

Come mettere la bandana per renderla parte integrante dell’acconciatura? Un’ottima soluzione è intrecciarla alla chioma, creando una treccia variopinta con cui sorprendere tutti. Per farlo, fissate la bandana esattamente al centro della testa con delle forcine e poi, semplicemente, intrecciatene i lembi fino a creare una classica treccia. Per concentrare il colore solo sulle lunghezze, invece, raccogliete i capelli in una coda bassa, annodate la bandana per coprire l’elastico e, infine, incorporate la stoffa nella treccia. Il vantaggio di mettere la bandana in questo modo è che potete utilizzarla per valorizzare qualsiasi tipo di intreccio, infatti, è sufficiente annodare la bandana alle ciocche iniziali per inserirla senza fatica nella treccia, aiutandovi con delle mollettine per ottenere il risultato desiderato.

Come mettere la bandana secondo lo stile anni Cinquanta

come-mettere-bandana-anni-cinquanta

Se amate aggiungere un tocco retrò al vostro outfit, il modo perfetto di indossare la bandana è ispirarsi alle Pin-up degli anni Cinquanta, abbinando la bandana ai capelli raccolti nella classica banana o in un semplice chignon. In questo modo, i capelli saranno quasi completamente nascosti sotto la bandana, lasciando intravedere unicamente il ciuffo. Per ottenere questo stile, iniziate arrotolando la bandana su sé stessa fino a ottenere una striscia di stoffa non troppo sottile e della stessa altezza. A questo punto, appoggiate la bandana appena sopra la nuca e legatene le estremità sopra la testa, posizionando il nodo al centro o leggermente di lato.

La bandana diviene l’accessorio da pirata da avere durante l’autunno 2020

come-mettere-bandana-pirata

Una delle tendenze più amate del 2020 si ispira ai pirati. Come mettere la bandana per essere un perfetto lupo di mare urbano? In questo caso, una delle soluzioni più amate è indossare la bandana proprio come da bambine, ovvero a triangolo. Per ottenere questo stile vagamente country chic, piegate la bandana in modo da ottenere un triangolo, posizionate il lato lungo sulla sommità del capo e legate le estremità sotto i capelli, da lasciare sciolti o raccolti. Se il vostro intento è ottenere un look più ribelle, invece, lasciate che i lembi della bandana siano ben visibili sopra la chioma, richiamando uno stile più piratesco. Bellissima sui capelli sciolti o raccolti, sapere come mettere la bandana da pirata è un vero must per l’autunno 2020, qualsiasi sia la lunghezza e la texture dei vostri capelli.

Come mettere la bandana? Sui capelli raccolti è comoda e chic!

come-mettere-bandana-raccolti

Per aggiungere originalità alle acconciature con capelli raccolti dell’autunno 2020, imparare come mettere la bandana è fondamentale per ogni donna. Abbinata a un messy bun, ad esempio, è perfetta per dare luminosità alla chioma in modo facile e veloce. Una bandana, poi, è l’ideale anche per aggiungere un tocco movimentato alla più trendy delle pettinature dell’autunno 2020: la coda bassa. Come fare? Basterà annodare la bandana all’acconciatura e lasciare che si muova liberamente. E per le amanti dei semiraccolti, la bandana può essere utilizzata come un fiocco – un po’ romantico, un po’ rock – con cui impreziosire l’acconciatura.

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox