Makeup Sanremo 2021: i look più belli del festival
Makeup Sanremo 2021: i look più belli del festival

Makeup Sanremo 2021: i look più belli del festival

Il makeup contemporaneo e moderno è stato protagonista del Festival di Sanremo 2021. Scopriamo i look più belli di tutte le serate.

di - 10 marzo 2021

Il Festival di Sanremo 2021 è appena finito, ma alcuni dei look hanno colpito così tanto che abbiamo ancora voglia di parlarne. Protagonista assoluto l’eyeliner che ha reso lo sguardo delle cantanti magnetico anche per noi che potevamo solamente partecipare da casa. Incredibile la presenza di moltissimi nude look, leggeri e androgeni e infine, l’opulenza dei colori strong.

Per la prima volta sul palco dell’Ariston abbiamo assistito all’avvento della nuova musica, per un Festival fatto per i giovani. Se anche voi avete amato guardare il Festival di Sanremo e state ballando al ritmo di «musica leggera, anzi leggerissima» tenetevi forti e rivediamo insieme i makeup più belli delle serate!

Eyeliner nero: il protagonista del festival di Sanremo

Uomo o donna non importa, l’ eyeliner è 100%  gender less  adatto sia ad incorniciare lo sguardo di Arisa, Francesca Michielin e Noemi che quello di Damiano dei Maneskin (vincitori del Festival). Tra prodotti makeup più utilizzati c’è lui: l’eyeliner nero, modulabile e adattabile ad ogni stile, dal più ribelle a quello più classico.

Sul palco abbiamo visto di tutto, dal cat eye realizzato a regola d’arte a makeup più eccentrici o sbavati, una vera ondata di innovazione per quanto riguarda l’Ariston.

A tutto colore per la cantante dei Coma Cose

Nella vita cercate qualcuno che vi guardi come si sono guardati durante tutte le esibizioni i Coma Cosa , coppia sia sul palco che nella vita reale. Francesca (Cali) la cantante ha osato con un trucco rosso effetto bagnato davvero pazzesco, reso ancora più moderno e contemporaneo dal hair style il mullet biondo platino. 

Anche Gaia ha stupito tutti nella sera della finale con il suo outfit firmato Ferragamo e un makeup colorato, caratterizzato da labbra scarlatte e occhi scintillanti.

Il grande ritorno del nude look

Iniziamo parlando del trucco realizzato su Elodie da Mr Daniel Makeup, in collaborazione con Sephora per la quale la cantante ha creato una capsule collection. Il trucco leggero e sfumato nei toni del marrone si prestava perfettamente all’incarnato e allo stile di Elodie, bilanciandosi con gli abiti che ha indossato.

Scelta di un makeup leggerissimo anche per Madame , che con la canzone Voce ha incantato tutti. Firmato Dior è stato realizzato dalle mani sapienti di Greta Agazzi , che ha scelto un trucco leggero e sfumato, non solo adatto alla giovane età della cantante (appena 19enne) ma anche perfettamente in linea con il suo stile.

Credits: Tutte le immagini sono prese dagli account Instagram
@sonolamadame @coma_cose @maneskinofficial @gaiaofficial

Prova la Beauty Box Abiby
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox