Florena Fermented Skincare: l’innovazione nella cosmesi naturale
Florena Fermented Skincare: l’innovazione nella cosmesi naturale

Florena Fermented Skincare: l’innovazione nella cosmesi naturale

“Ciò che cambia, evolve. Ciò che evolve, migliora”. Florena Fermented Skincare è il brand italiano che innova la cosmesi naturale grazie alla fermentazione, un potente processo di trasformazione naturale che unisce tecnologia, innovazione, natura e trasforma gli ingredienti naturali rendendoli più potenti per la pelle del viso.

di - 25 novembre 2020

La storia della fermentazione attraverso i secoli

La scoperta dei benefici della fermentazione ha radici antichissime. Questo processo naturale è stato fino ad oggi collegato al mondo alimentare, quando infatti parliamo di fermentazione ci vengono in mente cibi e bevande molto popolari come il pane, la birra e perfino il cioccolato… ma nel mondo cosmetico?

Trovare un esempio nella cosmetica è decisamente più difficile, ma non impossibile. La fermentazione era già conosciuta 4000 anni fa, al tempo di Cleopatra che usava formulazioni ottenute tramite la fermentazione di piante e minerali. Oggi, la fermented skincare si è evoluta moltissimo e Florena Fermented Skincare grazie a biotecnologie d’avanguardia pone al centro la sua efficacia naturale, trasformando fiori e oli in potenti nutrienti per la pelle, sempre nel rispetto della natura.

Che cos’è la fermentazione nella skincare naturale

Florena Fermented Skincare è l’innovativa linea di trattamenti per il viso naturali che ha fatto della fermentazione il suo punto di differenziazione, per offrire alle proprie consumatrici prodotti naturalmente efficaci. Le sue formule sono minimo 99,46% fino al 100% naturali, Certificate Cosmos Natural, vegane e con una potente azione antiossidante. In un mondo che si muove velocemente e che è attanagliato dal problema dell’inquinamento, dello stress e della vita frenetica diventa sempre più importante proteggere la propria bellezza con prodotti naturali ed efficaci.

La fermentazione è un booster naturale che trasforma gli ingredienti naturali in potenti nutrienti per la pelle. Un esempio? grazie a questo procedimento gli oli fermentati di Florena Fermented Skincare contengono almeno 10 volte più acidi grassi essenziali, tra cui Omega 6 e Omega 9 a catena corta, rispetto a quelli non fermentati. Il risultato? formule con una potente azione antiossidante, che combattono i radicali liberi e rafforzano il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne. Una potente ricetta di bellezza efficace e naturale per la pelle del viso. Inoltre i prodotti si contraddistinguono per le fragranze uniche, naturali e certificate…. una vera esperienza sensoriale!

Come avviene il processo di fermentazione di Florena Fermented Skincare?

Il processo di fermentazione avviene attraverso alcuni step, che consentono di potenziare l’efficacia naturale di fiori e oli, rispettando i tempi di trasformazione di ciascun ingrediente.

  1. Fiori e Oli vengono scelti con cura per le loro naturali proprietà e ne vengono estratti i componenti principali.
  2. Vengono aggiunti alla selezione gli agenti fermentanti naturali e il processo di fermentazione ha inizio.
  3. Ogni ingrediente viene lasciato fermentare per tutto il tempo necessario, così che compia la sua trasformazione.
  4. Infine, una volta concluso il processo, vengono filtrati solo gli attivi fermentati che vengono aggiunti alla potente ricetta di bellezza naturale.

Hai mai sentito parlare di Mixology?

Con i prodotti viso naturali Florena Fermented Skincare è possibile creare un trattamento personalizzato su misura per la propria pelle, che ogni giorno manda segnali diversi. Bastano piccoli step: scegli la base naturale (crema o maschera), l’Olio Elisir Viso che preferisci, Rigenerante o Illuminante, mischiane due gocce e applica il tuo trattamento anche su collo e décolleté, se vuoi.

Un vero booster naturale per il tuo viso! I prodotti di Florena Fermented Skincare, anche i detergenti naturali, sono adatti a tutti i tipi di pelle.

Tutte le immagini sono credits: @florena_skincare_it

Prova la Beauty Box Abiby
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox