Acconciature Halloween facili e veloci per una chioma da brividi
Acconciature Halloween facili e veloci per una chioma da brividi

Acconciature Halloween facili e veloci per una chioma da brividi

Non solo unghie e makeup a tema: le acconciature per Halloween sono il dettaglio finale per raggiungere la perfezione con qualsiasi travestimento. Facili e veloci, vi renderanno protagoniste della festa!

Il 31 ottobre è alle porte, perciò è il momento di dare gli ultimi ritocchi a trucchi e travestimenti, che non potrebbero dirsi completi senza delle acconciature per Halloween. Poco importa che i vostri capelli siano lunghi o corti, per realizzare delle pettinature da brivido servono semplicemente qualche idea fantasiosa, forcine, elastici e una spruzzata di lacca per creare degli updo mostruosi e in armonia con il look scelto per la festa. Dimenticate sedute interminabili dal parrucchiere e costosissime parrucche, tutto ciò che serve per la Notte delle Streghe sono colori sgargianti con cui tingere la chioma, trecce, frisé perfettamente spettinati e soprattutto tanti accessori per rendere le vostre acconciature per Halloween facili e veloci da realizzare, ma anche le vere protagoniste del look per la serata.

Le acconciature più semplici per Halloween sono colorate

Festeggiare Halloween non significa rinunciare al colore! Nero, arancione, viola e verde: le colorazioni da scegliere per la chioma sono forti e a contrasto per poter ricreare tra i capelli delle acconciature per Halloween di grande effetto e non solo per interpretare streghe o diavoli spaventosi. Scegliendo nuance più pastello, infatti, è possibile dare alla propria pettinatura un’allure più giocosa e divertente. Perché non creare un piccolo e simpatico mostro lilla raccogliendo i capelli in uno chignon in cima alla testa aggiungendo qualche semplice dettaglio come delle ali, un occhio e la bocca?

chignon viola

@fraftykacen

Le acconciature con trecce per capelli corti, medi e lunghi

Chiunque sia fan di serie tv come Vikings o Game of Thrones sa quanto le trecce possano conferire forza e grinta al look ed essere adatte persino ad un costume da strega. Le acconciature con trecce hanno il grande vantaggio di adattarsi perfettamente tanto ai capelli lunghi, quanto a quelli più corti: l’importante è saper giocare sapientemente con le lunghezze e utilizzare tanta lacca per fissare la pettinatura. Da intrecciare come una cresta o da lasciar cadere tra i capelli sciolti, le trecce sono la soluzione perfetta per aggiungere un tocco in più al proprio travestimento senza sforzo.

trecce colorate

@alex_haircraft

Il fascino del wet look per rendere chic e femminile qualsiasi costume

Visto e rivisto sui red carpet, il wet look può essere l’acconciatura perfetta per dare un tocco di femminilità a qualsiasi costume di Halloween. Per realizzarlo serve semplicemente del gel o una mousse modellante, da utilizzare per pettinare all’indietro e modellare la chioma. Con questo tipo di acconciatura per Halloween, il focus sarà tutto sul viso: proprio per questo il wet look è il completamento ideale per un travestimento da scheletro, da vampira sexy o da Joker e, in generale, per qualsiasi personaggio avente un beauty look molto complesso e scenografico.

joker

@igkhair

Cera Shine Effect
Eslabondexx

Cera Shine Effect

18

Cera lucida modellante a base d'acqua.

Aggiungi

Gli accessori giusti per dare un tocco horror a qualsiasi pettinatura per capelli lunghi, medi o corti

Ragni, scheletri e fantasmi possono essere degli accessori simpatici o a tema horror da aggiungere alla vostra pettinatura per capelli lunghi e creare un look nuovo e originale senza il minimo sforzo. L’idea più semplice è distribuirli sulla chioma come se fossero delle mollette oppure incastonarli all’interno di uno chignon o di una treccia. La soluzione più terrificante? Distribuire tra i capelli ragnatele e tarantole, concentrandovi sulle ciocche frontali o sulle radici vicino alla nuca, che vi renderanno una perfetta vampira.

ragnatela capelli

@igkhair

Il frisé è la piega spettinata che renderà autentico e realistico ogni travestimento da strega

Ammettiamolo: le streghe più paurose sono quelle delle favole, con nasi bitorzoluti e capelli lunghi e arruffati. Per ricreare alla perfezione questo tipo di travestimento, il miglior alleato è il più classico dei frisé che vi permetterà di movimentare la chioma e renderla spettinata quanto basta per creare delle acconciature per Halloween voluminose e indomabili, l’ideale per completare un costume da strega vecchio stile. Questo tipo di pettinatura richiede una maggior pianificazione rispetto ad altre perché dovrete intrecciare i capelli la sera precedente e mantenerli tali il più possibile. Una volta sciolti, cotonate le radici, aggiungete un cappello a punta et voilà, che la festa cominci!

acconciatura halloween frise

Volume Powder
Eslabondexx

Volume Powder

17,5

Polvere volumizzante per capelli.

Aggiungi

 

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Ottieni la chiave
Abiby Beautybox