Primer labbra: tutti gli usi, consigli e metodi d’applicazione

by 14 maggio 2021
Primer labbra: tutti gli usi, consigli e metodi d’applicazione

Ideale per proteggere e rimpolpare le labbra il primer può essere usato anche come base per il rossetto. La versione green è fai da te, con ingredienti naturali che puoi trovare in casa.

Primer labbra: cos’è

Il primer labbra è un prodotto molto utilizzato al giorno d’oggi nel mondo del makeup, si tratta infatti di un valido alleato che può migliorare sensibilmente la durata del rossetto o del gloss. Nonostante sia molto diffuso, non tutti sanno cos’è il primer labbra: con questo termine si intende un prodotto che agisce allo stesso modo del primer viso e che deve essere steso prima dell’applicazione del rossetto. Ma a cosa serve il primer labbra?

Questo prodotto è in grado di ottimizzare la durata del rossetto e renderlo decisamente più semplice da stendere. Il primer labbra può avere tantissimi benefici, perché è in grado di rendere le labbra più levigate e morbide, evita le sbavature e minimizza le rughe che spesso si formano sulle labbra.

Diversi tipi di primer labbra

Dopo aver capito il primer labbra a cosa serve, è necessario analizzare le diverse tipologie presenti in commercio. Generalmente i primer e rimpolpanti labbra hanno la forma e il design di un comune rossetto per rendere più semplice l’applicazione del prodotto, ma è possibile anche trovare la matita primer labbra o quelli che hanno una consistenza decisamente più liquida.

Come si usa il primer labbra

A questo punto è fondamentale capire il primer labbra come si usa per evitare di incorrere in errori, in realtà la sua applicazione è piuttosto semplice: tutto quello che bisogna fare infatti è pulire bene le labbra (dopo averle idratate) e applicare il primer uniformemente su tutta la superficie.

Nel caso in cui dovessero essere presenti delle pellicine o delle screpolature è bene effettuare prima uno scrub in modo da eliminare tutte le cellule morte. Per avere un risultato ottimale è opportuno naturalmente scegliere il miglior primer labbra presente sul mercato.

Primer labbra fai da te

Puoi realizzare un primer labbra bio semplicemente a casa tua. Tutto quello che devi fare per creare il primer labbra fai da te consiste nel procurarti tutti gli ingredienti necessari:

  • burro cacao
  • fondotinta liquido
  • spatolina
  • barattolino

A questo punto ti basterà unire il fondotinta liquido e il burro cacao mescolando uniformemente. Dopodiché con la spatolina dovrai inserire il composto all’interno del barattolino. Per avere una consistenza più solida potrai aggiungere una quantità maggiore di burro cacao e diminuire il fondotinta. Una volta fatto ciò il primer potrà essere utilizzato all’occorrenza prima del trucco.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti