Skincare autunnale i prodotti dal nostro shop contro il grigiore

by 1 ottobre 2020
Skincare autunnale i prodotti dal nostro shop contro il grigiore

C’è aria di cambiamento nel vostro beauty-case, proprio come nell’armadio! Dalle texture ai prodotti specifici contro smog e inquinamento, la skincare d’autunno si arricchisce di prodotti adatti ad affrontare il cambio di stagione.

A settembre cambia tutto, compresa la skincare, che deve fare i conti con l’autunno e le nuove necessità della pelle. Temperature sempre più rigide, giornate nuovamente stressanti e qualche lascito dell’estate (macchie, disidratazione e rossori) rendono necessario affrontare il cambio di stagione con metodo. Certo, perché il vostro beauty-case ha bisogno di una piccola rivoluzione proprio come il guardaroba, così che la vostra skincare d’autunno possa dare alla pelle tutto ciò di cui ha veramente necessità.

skincare-autunno-zucca

A cambiare sono i bisogni stessi della cute, che durante l’autunno dovrà essere idratata attraverso texture più ricche e sieri con vitamine, senza dimenticare l’importanza del contorno occhi e dell’esfoliazione per dare luminosità al viso anche dopo la fine dell’estate. E se vi state chiedendo come prendervi cura della pelle dopo le vacanze, ecco i 5 consigli chiave per una skincare autunnale DOC.

Skincare d’autunno, detersione sempre al primo posto

skincare-autunno-detergenza

Utilizzare il giusto detergente e sapere come lavare il viso è un consiglio valido ogni giorno dell’anno. D’altra parte, adattare la skincare all’autunno significa abbandonare le formulazioni leggere e purificanti dell’estate in favore di un approccio più gentile e delicato.

Davanti a giornate sempre più secche e fredde, infatti, la pelle ha bisogno di ritrovare l’idratazione sin da subito: ecco perché è necessario regalarle texture in crema e latti detergenti nutrienti che possano mantenere intatta la barriera cutanea.

In questo modo, la pelle sarà maggiormente protetta dalle aggressioni esterne, rimanendo morbida anche davanti alle prime intemperie della stagione. L’alternativa migliore per la detersione serale? Oli e burri struccanti che, grazie all’alta percentuale di acidi grassi, sono perfetti per riparare la pelle durante la notte, idratandola.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Prova una crema viso più ricca dopo l’estate

skincare-autunno-crema

Addio gel e benvenute texture ricche e corpose! Adattare la propria skincare all’autunno, infatti, significare regalare alla pelle un booster di idratazione con cui affrontare la disidratazione legata ai fattori ambientali.

Componenti fondamentali sono i ceramidi, acidi grassi essenziali naturalmente presenti nella pelle, ma che necessitano di essere “aiutati” durante i mesi freddi. A causa dei cambiamenti climatici, infatti, la cute risulta disidratata e secca, più soggetta alle aggressioni esterne: proprio per questo motivo, gli ingredienti da ricercare sono miele, aloe, oli, vitamina B e – soprattutto – acido ialuronico, con cui rafforzare la barriera cutanea. Quanto all’SPF, mai dimenticarlo!

Mai dimenticare il contorno occhi nella skincare d’autunno

skincare-autunno-contorno-occhi

Il ritorno alla solita routine comporta l’aumento di stress, ore di sonno mancate e molto più smog: ecco perché nella vostra skincare d’autunno non dovrebbe mai mancare un ottimo contorno occhi per eliminare pelle secca, occhiaie e borse sotto gli occhi.

Scopri i prodotti perfetti per te:

E se al mattino l’ideale è applicare un velo sottile di crema contorno occhi per riattivare la circolazione, la sera può essere utile stendere uno strato più spesso e utilizzare il contorno occhi come una vera e propria maschera.

Avete bisogno di un rimedio express dopo una notte insonne? La soluzione sono gli eye patches.

Scopri i prodotti perfetti per te:

Esfoliare, esfoliare, esfoliare!

skincare-autunno-esfoliazione

Abbassamento delle temperature non significa rinunciare all’esfoliazione, soprattutto se realizzata con acido glicolico o retinoidi sotto forma di pads, maschere o tonici. Almeno una volta alla settimana, infatti, è importante integrare nella propria skincare autunnale uno step adatto a favorire il turnover e il rinnovamento cellulare.

Durante l’autunno, infatti, la pelle tende a essere più spenta e pallida a causa dell’indebolimento della barriera cutanea. Proprio per questo – e per evitare infiammazioni, ipersensibilità e rossori – è importante eliminare le cellule morte e aiutare la cute a rigenerarsi attraverso l’azione meccanica di uno scrub naturale o quella chimica di acidi esfolianti.

Perché investire in un deumidificatore per la vostra skincare d’autunno

skincare-autunno-deumidificatore

Il segreto per una skincare d’autunno che preservi l’idratazione è un deumidificatore, da utilizzare soprattutto una volta accesi i riscaldamenti. In questo modo, non solo manterrete un ottimo livello di umidità all’interno della camera da letto, ma potrete dormire e respirare meglio, specialmente utilizzando qualche goccia di olio essenziale per diffondere profumo. Un deumidificatore, infatti, è l’alleato perfetto per purificare l’aria, regalando ottimi benefici anche ai capelli, e ostacolare la disidratazione notturna della pelle.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti