Federa di seta, benefici per pelle e capelli
Federa di seta, benefici per pelle e capelli

Federa di seta, benefici per pelle e capelli

Tessuto elegante e morbido al tatto è ideale per garantire un sonno di bellezza. La sua texture dona un aspetto giovane e levigato alla pelle e contrasta l'effetto crespo sui capelli.

Dormire 8 ore a notte è quello che serve alla nostra salute per mantenere l’aspetto della pelle fresco e giovane. Non basta però avere un ritmo sonno-veglia regolare, la vera differenza sta in come dormiamo e – soprattutto – su che materiali ci addormentiamo.

Se il materasso ha una importanza fondamentale per rilassare la colonna vertebrale, riallineare le ossa e distendere i muscoli, la federa del cuscino gioca un ruolo fondamentale su pelle e capelli. Trend lanciato dalla celebrity Kim Kardashian, la federa in seta di gelso ha letteralmente rivoluzionato il modo di riposare per tutte le donne.

Qual è la differenza tra seta Charmeuse e seta di gelso?

  • Seta di gelso: con questo termine si intende la seta dai bozzoli delle larve di gelso (bachi da seta allevati in cattività). L’intero processo produttivo è attentamente monitorato e l’ambiente delle larve del baco da seta rigorosamente controllato. Ciò gli consente di girare i fili di seta in mono che risultino: più rotondi, sottili, lisci, leggeri e più uniformemente colorati rispetto a qualsiasi altro tipo di seta del mondo.
  • Seta Charmeuse: non fa riferimento a un tipo di materiale come seta di gelso ma è un tessuto di seta che è fatto con un particolare modo di tessitura. La parte anteriore del tessuto ha una finitura liscia e riflettente, mentre la parte posteriore ha una finitura opaca.

differenze-seta

credits: lilysilk.com

Federa in seta 5 benefici che forse non sapevi!

riposo

La prima cosa da sapere sul cuscino di seta è che, il tessuto è anallergico, naturale e particolarmente indicato per tutte le persone che hanno la pelle sensibile con la tendenza ad irritarsi a contatto con materiali sintetici. Ovviamente, anche le federe 100% cotone sono ideali per questo tipo di problematiche ma, la seta, racchiude in se incredibili benefici. Anti-invecchiamento, anti-crespo, ipoallergenico e regolatore di umidità: queste sono solo alcune delle proprietà attribuite al guanciale in seta, i benefici sono almeno 6 e tutti strepitosi!

1

Il cuscino di seta è ideale per non far venire le rughe

Se la mattina vi svegliate con tutto il volto rigato dalle pieghe del cuscino sappiate che con la miglior federa seta questa cosa non vi accadrà più. Durante l’invecchiamento la pelle perde elasticità e capita spesso che, tali segni diventi piccole rughe. La seta, molto più morbida e delicata del cotone non preme sulla pelle, lasciandola al risveglio fresca e distesa.

2

La federa di seta idrata la pelle ed è un alleato per la skincare

Durante la notte, la nostra pelle è più ricettiva ad assorbire i trattamenti notturni e le creme ma, forse non tutte sanno che, metà delle nostre preziose creme le assorbe il cuscino! Il vantaggio della federa di seta è che non assorbe le creme, lasciando che la pelle si nutra durante tutta la notte.

3

Bye bye brufoli e pelle lucida

Per lo stesso principio per cui il cuscino di seta non assorbe le creme la stessa cosa vale per grasso, sebo e impurità della pelle che notte dopo notte restano intrappolate sul nostro viso, diventando il luogo ideale per batteri e germi i quali causano brufoli e punti neri.

4

Temperatura costante = no sudore

Essendo un tessuto naturale, la federa di seta mantiene costante la temperatura della pelle. Questa qualità significa un riposo migliore, una pelle più luminosa e priva di imperfezioni. Inoltre, trattenendo l’umidità diventa particolarmente adatta anche a chi ha la pelle secca. Infatti, dormendo meglio la mattina l’aspetto del viso apparirà più riposato e rilassato.

5

Addio capelli crespi

Trattamenti come: colorazioni, decolorazioni e shatush tendono a rendere i capelli più fragili e più propensi a spezzarsi o incresparsi. La frizione della chioma sul cuscino ha un incidenza rilevante sui nostri capelli e anche il riposo più essere dannoso per i capelli. Data la sua texture liscia e morbida, la federa di seta è il miglior modo per mantenere i capelli in salute, riducendo le frizioni e l’effetto crespo. Inoltre, la seta aiuta a mantenere i capelli più morbidi, naturalmente idratati e perciò più sani e lucenti.

cuscino-seta

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox