10 film a tema Natale da vedere con tutta la famiglia
10 film a tema Natale da vedere con tutta la famiglia

10 film a tema Natale da vedere con tutta la famiglia

Preparate i biscotti e le caramelle, mettetevi comode e premete play. Ecco i 10 film con cui aspettare il Natale!

di - 10 dicembre 2020

Il countdown è ufficialmente iniziato: mancano esattamente 10 giorni al Natale. Tra le attività natalizie per eccellenza c’è quella di godersi una maratona di film a tema Natale sul divano, con tutta la famiglia, ingozzandosi di dolci natalizi, pop corn e caramelle! Romantico, d’animazione, comico o che fa piangere: scegliete la vostra postazione e premete play, abbiamo selezionato per voi i 10 migliori film di natale per tutta la famiglia.

BEAUTY NEWS OGNI SETTIMANA?

Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

1) Last Christmas

Emilia Clarke ed Henry Golding sono i protagonisti di questo film di natale romantico perfetto da vedere con mamma sul divano. Kate, giovane abbonata alle scelte sbagliate, accetta un impiego come aiutante di Babbo Natale in un grande magazzino. Qui conosce Tom, e la sua vita compie una improvvisa svolta grazie a lui.

2) Qualcuno salvi il Natale

Non c’è niente di peggio che immaginare un Natale senza… Babbo Natale! Questa la trama del film, originale Netflix 2018. Interpretato da Kurt Russel, due fratelli escogitano un piano per catturare Babbo Natale. Quando il piano fallisce, i bambini si uniscono a Saint Nick e ai suoi elfi per salvare le vacanze prima che sia troppo tardi.

3) Love Actually

Uno dei più amati film di Natale di sempre è certamente Love Actually – L’amore d’avvero. Con Bill Nighy, Gregor Fisher, Colin Firth, Kris Marshall, Emma Thompson, Sienna Guillory racconta la storia di 10 personaggi che si intrecciano in una Londra pre-natalizia dove l’amore sembra essere dappertutto. Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, In Italia al Box Office Love Actually – L’amore davvero ha incassato 6,8 milioni di euro.

4) L’amore non va in vacanza

Natale con Jude Law? Sì grazie! Questa deliziosa commedia natalizia mette in luce la difficoltà che molte persone vivono durante le feste natalizie, ovvero: la solitudine. Film del 2007 racconta di una produttrice americana ed una giornalista inglese, entrambe deluse dalle rispettive storie d’amore, decidono, pur non conoscendosi, di scambiarsi gli appartamenti via internet. La decisione sarà, per entrambe, l’occasione per riscoprire le gioie dell’amore.

5) Mamma ho perso l’aereo

“Mamma, ho perso l’aereo” è un film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Celebre commedia di Natale racconta di Kevin McCallister, bambino di 8 anni, che viene dimenticato dalla famiglia e costretto a passare le feste natalizie da solo. Tra peripezie e gag esilaranti, questo film ci porta indietro nel tempo, facendoci rivivere la nostra infanzia.

6) Il Grinch

Nessuno odia il Natale quando il Grinch e se anche voi non siete entusiasti di tutto questo scintillare e canticchiare allora non potete perdervelo (anche nella versione cartone animato del 2018). Arrabbiato, puzzolente e verde il Grinch vuole rubare il Natale nel paese di Chinonso. Diretto da Ron Howard e con la magistrale interpretazione di Jim Carrey è uno dei classici di Natale adatti a tutta la famiglia.

7) La neve nel cuore

Preparate i fazzoletti, perché in questo film si piange… si piange tantissimo! Film del 2006 racconta di Everett che torna a casa in Connecticut per le feste di Natale e porta con sè Meredith, la sua fidanzata interpretata da Sarah Jessica Parker. Tra la ragazza e la famiglia, tuttavia, non scatta la scintilla della simpatia, ed Everett si ritrova a dubitare delle intenzioni che lo hanno portato a presentare Meredith alla famiglia. Il film mostra perfettamente i retroscena familiari, le tensioni che si creano in ogni famiglia ma allo stesso tempo l’amore e l’affetto che unisce, quando ce n’è bisogno.

8) Polar Express

Film di natale di animazione del 2004 è ambientato durante la notte di Natale. Un ragazzino, steso nel suo letto, pensa che quella dell’arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia. Spinto da un forte rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore: è il Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Per il ragazzo ha inizio un’indimenticabile e magica avventura.

9) Miracolo sulla 34 strada

Se siete nate negli anni ’90 vi ricorderete subito il viso di Mara Wilson la bambina di Miss.Doubtfire, Matilda 6 mitica e Un semplice desiderio… uno dei volti più celebri della nostra generazione. Il film è un remake della omonima pellicola del 1947.

Racconta la storia di Kriss Kringle che viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato e inaspettato, forse anche a causa dell’autenticità del personaggio, che sostiene, con incrollabile sicurezza, di essere il vero Babbo Natale.

10) Harry Potter (tutta la serie)

Il Natale è una cosa seria a Hogwarts e Harry Potter lo sa bene. Serie di film che non hanno bisogno di presentazione ha incantato una intera generazione e riesce con la sua magia a trasportare e far sognare ancora i bambini di tutto il mondo. Caso letterario (che oggi viene studiato all’università) e film dal successo planetario il Natale ha un ruolo molto importante. Non solo ricorda a Harry che non ha una famiglia ma in particolare, lo rendere felice e grato di avere accanto a lui degli amici fedeli che lo amano e combattono al suo fianco.

Prova la Beauty Box Abiby
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox