Abiby Beauty Box

Siero Capelli

I capelli sono una componente fondamentale del nostro aspetto: rappresentano il nostro biglietto da visita e, oltretutto, la cura che riserviamo loro rispecchia il tempo che dedichiamo all’igiene del corpo in generale. La nostra chioma, però, è soggetta a continui stress: il phon, la piastra, l’acqua di mare, il cloro della piscina o anche semplicemente lavaggi troppo frequenti che possono danneggiarla profondamente.

Per molto tempo si è pensato che l’unica soluzione fosse ricorrere alle forbici; oggi invece, grazie alle scoperte nell’ambito della medicina cosmetica, esistono dei sieri che aiutano i capelli danneggiati a tornare sani e luminosi. Questo tipo di prodotto è fondamentale per completare la hair routine: lo shampoo e il balsamo da soli non bastano. Il siero, infatti, grazie ai diversi principi attivi che lo contraddistinguono, è in grado di riequilibrare il cuoio capelluto e rivitalizzare le lunghezze.

Tra i vari prodotti beauty che proponiamo nelle nostre box, potrete acquistare anche il siero per capelli sul nostro shop o semplicemente abbonandovi alla box: in mezzo a numerosi prodotti ideali per la vostra beauty routine potrete trovare anche sieri per capelli. Infatti ogni mese proponiamo ai nostri clienti - tra gli altri - i prodotti di diversi brand eccezionali. Ad esempio, Zago Cosmetics, marchio leader nel settore della cura dei capelli propone il siero Restoring Light: un’ottima soluzione per nutrire i capelli e prevenirne la rottura.

Sottoscrivendo l’abbonamento mensile o semestrale alla beauty box Abiby potrete ricevere direttamente a casa vostra, ogni mese, una beauty box con prodotti differenti selezionati dal nostro team.

Prova la Beauty Box Abiby

Trattamenti per capelli

Prendersi cura dei propri capelli è un rito necessario per renderli sani e lucenti. Ricordate che non è necessario lavarli quotidianamente: infatti i lavaggi troppo frequenti, potrebbero indebolire il cuoio capelluto. La frequenza ideale di lavaggio è tre volte a settimana. È inoltre fondamentale scegliere uno shampoo adatto alla propria tipologia di capello: se non siete sicure di quello che fa per voi chiedete consiglio ad un esperto. Subito dopo aver sciacquato il prodotto, dovrete applicare il conditioner, ovvero un balsamo che andrà a nutrire le lunghezze e renderà i vostri capelli morbidi al tatto.

A questi due elementi deve essere aggiunto, per forza, il siero. Questa tipologia di prodotto è più efficace di quelli appena descritti per un semplice motivo: non va risciacquato.

Come utilizzare il siero? Può essere applicato sia su capelli umidi che asciutti. Ricordate, tuttavia, che se lo utilizzerete sui capelli umidi, i principi attivi che contraddistinguono il prodotto saranno più efficaci e, di conseguenza, godrete di risultati migliori. Prendete quindi una piccola quantità di prodotto, per evitare che i capelli risultino oleosi, strofinate i palmi delle mani e applicatelo sulle lunghezze.

La frequenza di utilizzo del siero, invece, dipende da quanto sono danneggiati i capelli. Se, infatti, risulteranno sciupati profondamente, dovrete applicarlo ogni volta che laverete i capelli. Nel caso in cui, invece, non fossero particolarmente disidratati, basteranno una o due volte a settimana.

Una strategia per prevenire le doppie punte è quella di applicare una quantità di prodotto maggiore, avvolgere i capelli con il cellofan e lasciare agire il siero per qualche ora. Fatto questo, lavate normalmente i capelli: noterete subito la differenza; la posa prolungata, infatti, dà modo ai principi attivi di agire efficacemente e i risultati non vi deluderanno.

Siero anticrespo

I capelli crespi sono un beauty problem che è, purtroppo, causato da un agente atmosferico: l’umidità. Sì, appena metti un piede fuori casa la tua piega impeccabile si trasforma in un garbuglio incontrollabile. Come domare, quindi, una chioma ribelle? Ricorrete ad un siero per capelli ad hoc, che andrà a ringiovanire il cuoio capelluto senza però ungerla eccessivamente. Questo prodotto dovrà essere applicato prima dell'asciugatura e, in questo modo, andrà anche a proteggere i capelli dalle fonti di calore come il phon e la piastra, altre cause dell’effetto crespo.

Un siero anticrespo infatti contiene dei principi attivi specifici, come:
  • Vitamina E pura
  • Lavanda
  • Jojoba
  • Olio di semi di soia
  • Olio di semi di lino
  • Olio di Argan
  • Cheratina
  • Glicerina
  • Oltre a poterlo utilizzare prima dell'asciugatura, lo potrete applicare anche una volta terminata: questo tocco in più, infatti, donerà ai vostri capelli quella lucentezza e morbidezza tanto desiderata.

    Siero crescita capelli

    Le tinte troppo frequenti, la piastra usata quotidianamente o l’uso di prodotti di bassa qualità possono portare i capelli a spezzarsi e, di conseguenza, a provare la sensazione che non crescano mai. In commercio sono presenti diversi tipi di sieri specifici per la crescita dei capelli, ma come essere certi che funzionino davvero? Per iniziare è bene ricordare che i capelli non crescono per magia: per accelerare questa operazione, infatti, ci si dovrà concentrare sul cuoio capelluto.

    Un rimedio low cost ma fondamentale è quello di massaggiare, con movimenti circolari, la base dei capelli durante lo shampoo: in questo modo andrete a stimolare la microcircolazione, responsabile di portare nutrimento ai follicoli. Questo rimedio però, per ottenere risultati soddisfacenti, non è sufficiente. Un siero specifico per la crescita dei capelli, infatti, andrà a stimolare l’azione del bulbo pilifero: le radici saranno rivitalizzate e donerà spessore alle lunghezze, oltre che a stimolarne la crescita.

    Siero ristrutturante

    Questo siero è ideale per chi possiede una chioma lunga ma sfibrata. Purtroppo, l’azione del tempo sui capelli è inevitabile: nonostante si dedichi molto tempo alla cura quotidiana, infatti, ricorrere a prodotti specifici per porre rimedio alle punte danneggiate sarà, il più delle volte, necessario.

    Il principio attivo che non dovrà assolutamente mancare in questo prodotto è la cheratina: si tratta di una proteina naturale responsabile della crescita di capelli, unghie e pelle dell’uomo. L’invecchiamento, e alcune cause atmosferiche come l’inquinamento, portano ad una graduale diminuzione della produzione di questa sostanza portando ad avere capelli secchi, sfibrati e privi di lucentezza.

    Un siero a base di cheratina, quindi, sarà il vostro prezioso alleato per ringiovanire i vostri capelli e renderli di nuovo luminosi e setosi fino alle punte. Con il susseguirsi del trattamenti, la cheratina si integrerà alla stessa struttura del capello, iniziando a ristabilire il benessere della vostra chioma. Oltre a questa straordinaria proteina, i sieri ristrutturanti dovranno contenere gli oli essenziali e gli amminoacidi, anche questi elementi naturalmente presenti nel nostro corpo.

    Siero per capelli secchi

    I capelli secchi e sfibrati sono un problema che interessa la maggior parte delle persone con i capelli lunghi. Sognate di avere la chioma luminosa di Rapunzel? Se state annuendo, quello che state cercando è un siero per capelli secchi.

    Questa categoria di prodotto è fondamentale poiché è in grado di idratare, lucidare e fortificare la vostra chioma. I due ingredienti che vi doneranno questo incredibile risultato saranno due:

  • L’olio di rosa, estratto dal seme della rosa mosqueta, è un vero alleato della pelle ma, soprattutto, dei capelli. Grazie ai suoi ingredienti come i grassi carotenoidi, la vitamina E (potente antiossidante che aiuta a combattere l'invecchiamento prematuro delle cellule) e la vitamina K (stimola la micro circolazione) saprà rendere nuovamente luccicanti i tuoi capelli.
  • L’olio di cocco, particolarmente indicato per capelli sciupati, grazie alla sua struttura caratterizzata da grassi saturi - in particolare l’acido laurico - che svolge un'azione nutriente, emolliente e riparatrice sui capelli. Inoltre è capace di lenire il cuoio capelluto: ristabilisce, infatti, il naturale equilibrio del film idrolipidico.
  • I migliori trattamenti per capelli

    Come scegliere nella giungla dei prodotti per capelli? Innanzitutto, prestate attenzione agli ingredienti: i prodotti caratterizzati da ingredienti 100% naturali, infatti, saranno particolarmente indicati per coloro che soffrono di allergie o intolleranze.

    Nel mercato sono presenti diverse tipologie di siero: nonostante agiscano tutti con la stessa finalità - cioè migliorare l’aspetto e la salute dei capelli - si differenziano l’un l’altro per lo scopo per cui vengono utilizzati. I più ricorrenti sono:

  • Sigillare le punte
  • Idratanti
  • Capelli crespi
  • Donare luminosità
  • Ripapare le punte spezzate
  • Proteggere dalle fonti di calore
  • Liscianti
  • Definire i ricci
  • In secondo luogo, la qualità del marchio: diffidate da prodotti eccessivamente economici o semisconosciuti; tenete a mente che andrete ad applicare tali prodotti direttamente sul vostro corpo e, nel caso in cui contenessero ingredienti sintetici o irritanti, dovreste subirne le conseguenze in prima persona.

    Per non cadere in errore affidatevi ad Abiby, esperti del settore cosmetico e del beauty: il nostro team sceglierà per voi i migliori prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Vi proponiamo prodotti solo di aziende di alta qualità pensando, mensilmente, una beauty box con prodotti sempre diversi. Questo scrigno dei desideri conterrà tre prodotti a sorpresa che verranno recapitati direttamente a casa vostra insieme ad un foglio illustrativo che vi spiegherà le caratteristiche di ciascun oggetto contenuto.

    Per quanto riguarda i sieri per capelli, Abiby vi propone Restoring Light di Zago Cosmetics. Questo prodotto, arricchito con provitamina B5 e olio di argan andrà ad idratare i tuoi capelli, prevenendone la rottura e rendendoli più resistenti. Il siero dovrà essere applicato quotidianamente, in caso in cui la tua chioma fosse particolarmente sfibrata e tende al crespo. Cosa aspetti? Abbonati subito alla box Abiby!

    VALE €90 COSTA €29,90 Prenota la tua box Spedizione gratuita
    Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie: Leggi qui