Woman Empowerment: Intervista a Monique Hoell, founder di HelloBody
Woman Empowerment: Intervista a Monique Hoell, founder di HelloBody

Woman Empowerment: Intervista a Monique Hoell, founder di HelloBody

Chi è il volto dietro il brand più amato dalle influencer al mondo? Abbiamo intervistato Monique Hoell CEO e Managing Director di HelloBody.

di - 17 marzo 2021

Il brand Hello Body si fonda su un principio molto importante, ovvero che la bellezza di una donna abbia infiniti volti e che la naturalezza con cui si accetta e ama il proprio corpo sia la chiave per la felicità.

Monique – la fondatrice di Hello Body – trasmette con i suoi cosmetici naturali un messaggio giovane e divertente. Le clienti più giovani sono particolarmente attente alle scelte consapevoli di bellezza perchè vogliono sentirsi bene riguardo ai prodotti che utilizzano – in ogni aspetto delle proprie vite.

Cosa significa per te “women empowerment” e come lo comunichi attraverso il tuo brand?

Women empowerment significa fare in modo che le ragazze e le donne possano sentirsi a proprio agio con i propri corpi e siano orgogliose di se stesse, indipendentemente dalle preferenze o dalle opinioni altrui.

HelloBody è nato per superare gli stereotipi predominanti nell’industria cosmetica e i loro irraggiungibili ideali e promuovere un approccio alla cura di se stessi e della propria pelle più consapevole e positivo. Women empowerment significa anche sostenere attivamente l’emancipazione femminile. Grazie al programma di beneficenza HelloBody Cares, HelloBody ha supportato e supporta ONG che lavorano in prima linea per favorire la parità di diritti tra uomini e donne in tutto il mondo e promuovere la salute femminile.

Per fare degli esempi pratici, a marzo 2020, abbiamo sostenuto la Fondazione Pratthanadee che, attraverso il programma “Better Me”, offre un’istruzione alle donne e ragazze svantaggiate in Thailandia. A ottobre 2020, abbiamo lavorato a stretto contatto con l’associazione Komen Italia, ricordando l’importanza dell’autopalpazione e della prevenzione del tumore al seno, mentre questo mese ci concentreremo sulla sensibilizzazione sull’endometriosi, la seconda malattia ginecologica più diffusa. E non è tutto, in futuro vogliamo continuare a lavorare per rendere le donne sempre più libere e consapevoli.

Svelaci qualche curiosità sulla nascita del tuo brand

Come per molte cose nella vita, le buone idee nascono spesso da bisogni che non trovano risposta – questo è il modo in cui è nato HelloBody.

Spray Viso e Spugna Detergente

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Il brand Hello Body si fonda su un principio molto importante, ovvero che la bellezza di una donna abbia infiniti volti e che la naturalezza con cui si accetta e ama il proprio corpo sia la chiave per la felicità. Nella box del mese di Marzo troverai i seguenti prodotti: - Spray Viso Idratante Coco

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Da giovane donna interessata al mondo della cosmetica, continuavo a confrontarmi sempre con lo stesso problema: tutti i brand di skincare naturali, con i loro design puliti, linee dritte e colori tenui, si rivolgevano a donne dai 30 anni in su. Tutti brand meravigliosi, non c’è dubbio, purtroppo nessuno che riuscisse a soddisfare il mio desiderio di provare prodotti cosmetici naturali, capaci di esprimere un messaggio giovane, consapevole e divertente. Presto mi sono resa conto che altre donne, soprattutto quelle più giovani, si trovavano nella mia stessa situazione. Così è nato HelloBody con i suoi prodotti di tendenza, ma a base di ingredienti selezionati con attenzione per soddisfare le aspettative delle giovani donne che fanno parte di una nuova generazione che dà molta importanza al consumo consapevole.

Qual è la cosa che ami di più del mondo beauty?

La possibilità di creare prodotti cosmetici capaci di donare un momento di benessere alle persone e aiutarle a sentirsi bene nella propria pelle e nel proprio corpo. La consapevolezza che dietro ogni prodotto c’è molto di più, ci sono valori concreti che portiamo avanti ogni giorno, facendo la differenza nella vita delle persone. Questa consapevolezza mi incoraggia a rispettare i miei obiettivi e a continuare a lavorare per raggiungerli – ora e in futuro.

Come nasce l’idea di un prodotto?

Ci ispira la nostra community! Siamo un brand Direct to Consumer molto vicino alla sua community (Instagram) e ciò ci consente di ricevere input da una media di 1.000 beauty influencer di tutto il mondo, al mese. Ogni giorno, il nostro team si confronta con loro per ottenere un feedback diretto sui prodotti e lasciarsi ispirare per lo sviluppo di nuovi lanci. Apprezziamo molto questo rapporto e la loro opinione esperta ed è per questo che, per il 2021, stiamo progettando più co-creation possibili insieme alle nostre influencer.

Crema Contorno Occhi - Coco Smooth

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L’area degli occhi è una zona sensibile, spesso secca, e dove si vedono i primi segni dell’età. Per questo motivo necessita di una cura adeguata. La formula è ricca di ingredienti ultra-benefici e complementari, che aiutano contemporaneamente a levigare e idratare la pelle oltre che a decongestionar

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Inoltre, diamo grande importanza all’opinione di tutti i nostri clienti che ci offrono ogni giorno tanti spunti per creare nuovi prodotti! Grazie ai sondaggi su Instagram, raggiungiamo tanti membri della nostra community (più di 1000 partecipanti in media in 48 ore) e possiamo chiedere loro quali nuovi prodotti desiderano.

Siamo ispirati dalle tendenze e guidati dal nostro obiettivo di creare prodotti per la cura della pelle naturali e di alta qualità che siano divertenti da utilizzare. Il nostro Product Development Team, giovane e altamente qualificato, è composto da esperti (e amanti!) dello skincare che sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze di mercato – e su quelle che devono ancora arrivare. La nostra passione è creare nuovi prodotti per entusiasmare la nostra community per una cura della pelle innovativa e di alta qualità, che rispetti la nostra missione #naturalisglamorous

Come i vostri prodotti aiutano le donne nell’autoconsapevolezza e nel body positive?

Siamo un brand con una forte presenza sui social media e prendiamo molto a cuore la possibilità di essere un modello per la nostra community, sfruttando responsabilmente il nostro impatto.

Incoraggiamo costantemente chi ci segue a vivere la propria bellezza individuale, sosteniamo regolarmente progetti di beneficenza e organizziamo incontri online con la nostra community per favorire l’emancipazione femminile, il self-love e la body positivity. In questo modo, promuoviamo una cura del corpo e del viso consapevole con i nostri prodotti, basata prima di tutto sull’auto accettazione.

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