Woman Empowerment: Intervista a Lucjanna Jabłońska fondatrice di Paese Cosmetics

by 17 marzo 2021
Woman Empowerment: Intervista a Lucjanna Jabłońska fondatrice di Paese Cosmetics

Intervista a Lucjanna Jabłońska fondatrice di Paese Cosmetics, per scoprire cosa significa femminismo e come viene declinato il concetto di bellezza in Polonia.

Per ogni donna il tempo è prezioso e il suo scorrere inesorabile è un monito per la salute della pelle. Paese Cosmetics sa quanto questo sia importante e per questo motivo crea e condivide con le sue consumatrice i suoi segreti di bellezza. Tutte le formulazioni vengono create da specialisti in laboratorio, per dar vita a prodotti makeup e skincare semplici ma capaci di mettere in risalto la tua bellezza in pochi istanti.  

Cosa significa per te “women empowerment/ feminism” e come lo comunichi attraverso il tuo brand?

Per me il femminismo è il diritto alla libertà di parola, alla libertà delle scelte di vita, ma è anche la libertà economica, che non è data a tutte le donne. Stiamo ancora lottando per la parità in questo Nella realtà polacca lo stipendio di una donna che lavora nella stessa posizione di un uomo può essere anche del 20% inferiore.

Nella mia azienda cerco di trattare i dipendenti allo stesso modo, indipendentemente dal sesso, valutando le loro competenze e il loro impegno.

Svelaci qualche curiosità sulla nascita del tuo brand

Ho conosciuto l’industria cosmetica prima di avere l’idea di poter avere un mio marchio, lavorando come responsabile delle vendite di cosmetici. L’industria cosmetica è estremamente femminile, aggraziata, associata alla bellezza e alla seduzione del mondo.

Qual è la cosa che ami di più del mondo beauty?

Le persone hanno iscritto nel loro DNA il bisogno di bellezza, il bisogno di estetica. Poiché l’arte è antica, il bisogno di sottolineare la nostra bellezza e di abbellirci è sempre stato parte di noi. Anche se si dice che la donna che “ha creato la bellezza” è stata Helena Rubinstein – anche lei di Cracovia (come Paese Cosmetics) – perché ha creato uno dei più grandi imperi cosmetici. La bellezza è universale e senza tempo.

Come nasce l’idea di un prodotto?

Come ho detto, sia io che il mio partner abbiamo lavorato nell’industria cosmetica come distributori, quindi conoscevamo perfettamente le esigenze dei consumatori, quali prodotti piacciono, quali colori cercano, cosa manca sul mercato cosmetico.

Conoscevamo anche i vari canali di vendita, i produttori e i fornitori di packaging. Inizialmente, eravamo un distributore di prodotti Paese Cosmetics, compravamo imballaggi, formule sfuse di prodotti dai migliori fornitori, ma abbiamo capito rapidamente che per avere una reale influenza sulla qualità e la composizione dei prodotti, dovevamo creare un nostro laboratorio di produzione.

Cosa significa #slowmakeup e quali sono i suoi valori?

In passato, le donne dovevano scegliere: pelle sana o trucco. I cosmetici contenevano materie prime sintetiche e derivati del petrolio. Oggi combiniamo la cura con la bellezza, ci concentriamo su oli ed estratti vegetali e altre materie prime di origine naturale. Oggi aggiungiamo principi attivi che non sono solo per abbellire ma anche per nutrire.

Da Paese Cosmetics, grazie a materie prime accuratamente selezionate, in cui combiniamo la natura con la tecnologia e la collaborazione con istituzioni scientifiche, creiamo formule che ottengono brevetti internazionali. Grazie a questo, i nostri clienti sanno che ci prendiamo cura della loro salute e bellezza in modo olistico.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti