Intervista a Martina Rando, Claudia Casanova e Martina Sergi founder di Yome

by 27 settembre 2021
Intervista a Martina Rando, Claudia Casanova e Martina Sergi founder di Yome

Abbiamo intervistato Claudia Casanova, Martina Rando e Martina Sergi, founder di YOME, per raccontarci meglio il progetto.

YOME è una community costruita per accompagnarti a 360 gradi nel tuo percorso di benessere: dallo yoga, alla meditazione, fitness e nutrizione. Qualunque sia il tuo obiettivo adesso raggiungerlo è molto più facile, attraverso le lezioni e i contenuti digitali a tua disposizione. 

Uno spazio dove puoi trovare tanti percorsi pensati per te. Programmazioni contenenti classi e contenuti interdisciplinari per aiutarti a raggiungere uno scopo preciso. Identifica il tuo obiettivo e inizia subito! 

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

1) Benvenute e grazie del vostro tempo! Raccontateci della vostra passione, da dov’è partito tutto? Da dove nasce YOME e perché?

Martina Sergi, Claudia Casanova e Martina Rando le founder di YOME

Ciò che contraddistingue YOME è ancora oggi la sua community: gli YOMERS.

Siamo tre amiche con percorsi di vita molto diversi, accomunate dalla passione per lo yoga. Durante il primo lockdown abbiamo sentito il desiderio di dare il nostro piccolo contributo, per regalare alle persone un momento da dedicare a se stessi in un periodo così complicato. Così è nato #restoacasafaccioyoga, un programma settimanale di classi di yoga live gratuite che, grazie al passaparola, ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

Al termine di #restoacasafaccioyoga la community ha richiesto a gran voce la possibilità di continuare questo percorso. Così abbiamo realizzato una proposta più strutturata, YOME. Yome è una piattaforma con classi live e corsi on demand non solo di yoga, ma anche di fitness, mindfulness e nutrizione.

2) Da chi è composta la community YOME?

La community di YOMERS è formata da persone che hanno scelto di intraprendere un percorso di benessere. Sono persone proattive e positive che ogni giorno condividono la propria esperienza con il resto della community.

Gli YOMERS sono prevalentemente donne, di varie fasce d’età, che hanno sposato il metodo YOME incastrandolo perfettamente all’interno della quotidianità.

3) Com’è è arrivata l’idea di scegliere di investire in una piattaforma digitale per il benessere fisico a 360°?

Abbiamo sempre visto il benessere come una forma di equilibrio. Equilibrio nell’alimentazione, equilibrio nelle scelte di vita, equilibrio nello sport e nel movimento. YOME incoraggia il raggiungimento dell’equilibrio anche tramite l’integrazione di più discipline, complementari tra loro.

4) In cosa di differenza YOME da altre piattaforme e community online?

Il punto di forza di YOME, oltre alla multidisciplinarità, è la comunicazione con gli utenti della piattaforma. I contenuti, le novità, i lanci nascono sempre in risposta alle richieste e feedback degli YOMERS. Questo ci permette di creare una piattaforma “adatta” alle persone che ne fanno parte e di far sentire le persone ascoltate e seguite anche online.

5) Chi sono gli YOMERS? Come selezionate i professionisti con cui collaborate?

I nostri insegnanti sono professionisti con grande voglia di fare, con spirito di iniziativa e di gruppo. Sono persone che condividono la nostra visione sincretica ed equilibrata del benessere e il nostro approccio divertente all’attività fisica.

6) Qual è per voi l’obiettivo più grande dietro il vostro progetto?

Creare una realtà online e offline che porti le persone insieme. Uno spazio per sentirsi a casa, per condividere, per incontrare persone con le stesse passioni, costruendo allo stesso tempo uno stile di vita più salutare ma sostenibile.

7) Da cosa nasce la partnership con Abiby, cosa vi accomuna?

Abiby è una realtà che guarda al benessere della persona, della donna. Un servizio che invita a dedicarsi del tempo, a prendersi cura di sé. Questi sono i valori che YOME rappresenta e condivide.

8) Qual è il messaggio che vorreste condividere con la community di Abiby?

L’importanza di prendersi cura di sé stessi con un approccio leggero, divertente e positivo.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più
Potrebbero interessarti