Intervista a Leonardo Roseo founder di Euroterme Bio

by 2 luglio 2020
Intervista a Leonardo Roseo founder di Euroterme Bio

Fondata nel 2019 da Leonardo e dal padre, Euroterme Bio racchiude in se l’efficacia di elementi antichi come l’Acqua Termale. Ecco l'intervista.

Abbiamo intervistato Leonardo Roseo, fondatore insieme al padre Giovanni di Euroterme Bio. Laureato in Scienze della comunicazione, il brand si occupa di prodotti cosmetici e benessere termale danno vita ad un brand che ha fortemente a cuore l’ecosostenibilità ambientale e la natura. Già attivi da oltre vent’anni nel settore termale, Euroterme Wellness Resort è una struttura leader a livello nazionale.

Insieme hanno deciso di dar vita ad un progetto che comprendesse una tipologia di vendita moderna come quella online, con dei prodotti che racchiudessero l’efficacia di elementi antichi come la nostra Acqua Termale secolare e gli estratti delle migliori piante delle Foreste Casentinesi. Da qui nasce la linea cosmetica Euroterme Bio.

euroterme-prodotti

1) E’ nata prima la spa o la vostra linea?  Perché l’esigenza di creare una linea di prodotti di vostra proprietà?

E’ nata prima la SPA, molto prima. Euroterme Wellness Resort fino a qualche anno fa si serviva di altri marchi che non rispondevano alle nostre caratteristiche e qualità distintive.

La linea Euroterme Bio prende vita dal desiderio di creare prodotti cosmetici di altissima qualità, legati al territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e alla preziosa e pura Acqua Termale delle nostre sorgenti a Bagno di Romagna. La nostra Mission è ricreare tutto il benessere, i benefici ed i profumi della nostra preziosa SPA direttamente a casa dei nostri clienti con prodotti formulati per regalare un trattamento di lusso bio alla pelle.

2) Cosa vi chiedevano le clienti che non avete trovato in una linea esistente?

La nuova linea con Green Formula è stata appositamente creata in risposta a delle esigenze riscontrate nel corso degli anni dalla nostra clientela nel reparto estetico, ovvero la necessità di offrire ai clienti un brand completamente naturale, senza conservanti chimici, parabeni, paraffine, oli minerali, profumazioni sintetiche, siliconi e derivati dal petrolio, per garantire alla pelle un benessere autentico senza il rischio di provocare allergie o irritazioni alla cute.

3) Qual è la filosofia che è dietro al vostro brand?

Siamo una casa cosmetica che nasce dall’appassionata esperienza e professionalità di chi da anni opera nel settore benessere. Il nostro obiettivo è stato creare creme uniche, inconfondibili ed inimitabili, nate dalla natura e con una quantità di estratti contenuti fino a 10 volte superiori rispetto alle normali creme di comune impiego quotidiano per garantisce risultati professionali ed una profonda efficacia.

euroterme-crema

Grazie ad Euroterme Bio abbiamo realizzato un sogno: offrire la linfa vitale dei Boschi Casentinesi ed il pregio della nostra magica Acqua Termale a tutti coloro che amano prendersi cura del proprio corpo, della propria vita e del proprio futuro.

4) L’acqua termale è la protagonista dei vostri prodotti, come avete scoperto questo ingrediente?

La nostra Acqua Termale è da sempre considerata il simbolo di Bagno di Romagna e le sue sorgenti sono tra le più antiche d’Italia. Si pensi che un recente studio di geologi specializzati ha dimostrato che l’Acqua Termale bicarbonato alcalina e solforosa, sgorga naturalmente a 45 gradi e deriva da un ciclo di falde acquifere iniziato circa 700 anni fa.

euroterme-spa

La stessa acqua era quindi conosciuta dai romani ai tempi dal medioevo come metodo naturale più efficace per la longevità e la rigenerazione della cute, è piovuta all’epoca di Giotto ed è arrivata oggi in superficie da 2000 metri di profondità, assimilando tutte le proprietà che la rendono così eccezionale.

5) Quali sono i benefici dell’acqua termale all’interno dei prodotti?

L’acqua Termale è ricca di sodio, zolfo, potassio, bicarbonato, calcio, ferro, magnesio e altre sostanze di cui si arricchisce durante il suo percorso nelle profondità della terra, si distingue per le sue qualità anti invecchiamento e curative.  In particolare la presenza dello zolfo, potente antibatterico naturale, ha un importante effetto antinfiammatorio a livello dermatologico.

Per questo motivo i nostri bagni termali hanno da sempre avuto una funzione rivitalizzante e rigenerante, donando vita nuova al corpo e all’anima e lasciando la pelle liscia come il velluto. Essa è unita ad una miscela di oli essenziali pregiatissimi come l’elicriso, l’olio di crusca di riso, il geranio, rosmarino ed estratti naturali di piante autoctone con forti proprietà cosmetiche come la quercia, l’ippocastano, l’equiseto, l’ortica, la valeriana, la malva, la camomilla e la rosa canina.  L’unione di questi elementi in perfetta sinergia hanno dato origine alle nostre straordinarie linee di creme.

euroterme-piscina

6) Omaggiate il territorio e la natura in che modo tutelate l’ambiente?

La forza della natura è il nostro unico ingrediente.  Se si osserva l’INCI si nota che negli ingredienti che compongono le nostre creme non c’è traccia di sostanze di derivazione chimica ma solo nomi di piante, quindi tutta la linea cosmetica è ottenuta utilizzando al 100% materie prime di origine vegetale. Ma non solo. Le nostre certificazioni assicurano che tutti i nostri prodotti non sono stati testati in alcun modo sugli animali e sono il frutto di lavorazione artigianale italiana di altissima qualità.

La ricerca cosmetica è stata studiata seguendo il concetto di massima sostenibilità ambientale, partendo dal prodotto completamente naturale e biodegradabile per arrivare al packaging riciclabile ed ecologico.

7) Quali sono i trattamenti più amati da chi frequenta la vostra struttura?

I trattamenti più apprezzati e richiesti sono sicuramente quelli effettuati con la linea Euroterme Bio.
Il trattamento “Respiro del bosco” è un rituale di purificazione e rinnovamento cutaneo per tutto il corpo mentre “La brezza del bosco” dona luminosità al viso grazie ad un massaggio rigenerante con i nostri oli essenziali.

8) Com’è stato il post Covid nella vostra struttura? Avete fatto dei cambiamenti a livello di esperienza beauty

Si certo, cambiamenti ce ne sono stati molti. Ci siamo adeguati alla regolamentazione DCPM e forniti di tutte le attrezzature necessarie per garantire la massima sicurezza ed il rispetto delle norme. Speriamo che tutto possa tornare come prima al più presto, il contatto umano soprattutto in un centro benessere è di fondamentale importanza.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più

Potrebbero interessarti