Trucco natalizio 2018: 4 idee da copiare

Truccarsi a Natale? Ecco 4 idee semplici e facili da copiare. Must have: rossetto rosso e sguardo glitterato!

Il Natale è alle porte e già il tempo sembra sfuggire di mano… tra regali, organizzazione e spesa per la cena della Vigilia ed il pranzo di Natale, ci si sente totalmente rapite! Bè, lasciati allora travolgere da queste meravigliose idee per il make up natalizio, cosí da non perderti nella preparazione del tuo look preferito per una foto ricordo da incorniciare!

Si sa, le festività causano a volte uno stress generale per l’organizzazione perfetta. Che sia una cena o pranzo in famiglia, o una gita natalizia fuori porta, sono tante le cose a cui pensare… e forse anche per la ricerca di tutti i regali ci si sente sfinire tra negozi e fiere natalizie! Una vera e proprio corsa contro il tempo… ma non ti dimenticare di te stessa!

Pensa in anticipo a come vorrai sentirti per la situazione natalizia che ti stai organizzando.. dal trucco per Natale semplice ad un vero trucco per natale da party, sfoglia il tutorial trucco natalizio e tutte le nostre idee trucco per natale, cosí da sorprenderti e sorprendere tutti i tuoi parenti e amici!

Scegli se splendere e brillare dall’aperitivo all’apertura dei regali, osando con glitter dorati e argentati o se preferisci, realizza un bel make-up di natale effetto naturale! Confronta i nostri consigli con queste 4 idee make up natalizie per questo 2018 che sta terminando e scegli quello che più ti rappresenta, cosí da realizzarlo in modo rapido e senza troppo pensarci … e goderti i festeggiamenti sentendoti più bella!

1

Trucco per Natale semplice: il pranzo in famiglia

Un trucco semplice per Natale è l’ideale per l’occasione del pranzo in famiglia. La semplicità riprende un po’ il concetto di trucco con effetto naturale, quindi è consigliato usare solo colori tenui ed illuminanti ma senza marcare. L’effetto naturale dolcezza si realizza partendo da una base viso di texture morbida, per poi colorare con ombretto rosa le palpebre superiori cosí da illuminare lo sguardo, oppure lasciare un effetto sfumato con colori come grigio o beige, il tutto definendo le ciglia con un ottimo mascara. Seguire poi con un lipgloss rosato cosí da rendere le labbra più luminose e luccicanti.

Sempre per il pranzo, visto il momento di luce e genuinità, è possibile anche scegliere di osare con un look più vistoso ed allegro, diciamo il classico Natale da labbra e unghia rosse! Rimanendo a tema magari con un ombretto color pesca sempre per illuminare lo sguardo, ed applicare l’eyeliner per marcare e definire gli occhi e, per finire, un bel mascara.

In alternativa, se l’occasione richiama un pranzo di Natale un po’ più aristocratico, allora un makeup stile elegante e signoresco fa il caso vostro. Scegliere un rossetto mat color prugna o ciliegia, magari a lunga durata. Mentre per la parte superiore del viso rimanere su colori di ombretto più tenui possibile, come un rosa antico, beige, o se piace illuminare un color pesca, ed infine definire occhi e ciglia con un buon gioco di eyeliner e mascara. Se il trend classico natalizio del colore rosso di tutte le tonalità, chiaro, scuro, acceso o metallizzato o deviato verso il bordeaux vi farà sentire più a tema, allora via con un makeup total rosso per una grande personalità, sensualità e chic!

2

Trucco per Natale: occhi in primo piano

Che sia un Natale in famiglia o con amici, quale migliore occasione per scegliere un trucco Natale per occhi tutto luccicante e luminoso? Ecco come la magia natalizia si può realizzare con un buon gioco di ombretti! Scegliere il colore, la tonalità che più ci illumina è possibile sicuramente considerando in primis il proprio colore degli occhi, si… dell’iride! Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti di colori per un trucco feste magico!

Per occhi colore verde si possono abbinare ombretti come il rosato ed il viola, sfumandoli a proprio piacimento, magari con onde più marcate e altre più soavi. Se, invece, si ha lo sguardo agghiacciante con un paio di occhi color azzurro, allora ci sono due opzioni per un buon trucco per le feste: da un lato risaltare il magnifico azzurro degli occhi con ombretti di colori come pesca, arancio o bronze, i classici colori caldi insomma, dall’altro lato, se si preferisce un effetto più morbido, allora è consigliato utilizzare tonalità dell’azzurro o blu. Per uno sguardo cioccolatoso e caldo da occhi marroni, il trucco per Natale ideale si potrebbe proporre con un ricalco di calorosità utilizzando ombretti come verde, nocciola o tortora, magari scegliendo di sfumarle tra loro con onde più scure e altre più chiare. Il verde, infatti, donerebbe più luminosità allo sguardo! Anche il bronze ed il viola sono l’ideale per rendere lo sguardo da occhi marroni più “caliente”. Per uno sguardo, invece, da occhi neri e penetranti, allora la scelta dei colori rimane totalmente a vostro piacimento! Il bello del nero è proprio che si abbina con tutto!

Trucco occhi Natale glitter

3

Trucco sfizioso: punta sulle labbra

Eccoci al trucco natalizio dedicato alla parte più in movimento del nostro viso… le labbra!
Che sia questo Natale un’occasione romantica da immortalare, o una festa ricca di bambini e parenti, le nostre labbra saranno a prova di baci e risate da donare!

E allora, quale miglior colore si intona al meglio alla festività natalizia se non il rosso!

Il tradizionale colore natalizio non passa, infatti, mai di moda, e allora scegliere quale tonalità più si addice al nostro incarnato e perchè no al nostro trucco occhi magari già troppo luccicante è la missione natalizia!

Make up natale rossetto rosso

Se da un lato troviamo dei rossi metallizzati o comunque accentuati, dall’altro ci sono quei rossi di tonalità più scura. I primi ideali nei casi in cui la parte superiore del viso abbia un make up natalizio effetto naturale, i secondi, viceversa, quando si è voluto donare brillantezza e luminosità ai propri occhi! Diciamo che in generale se la nostra scelta del trucco per Natale è di puntare sulle labbra, sarebbe meglio lasciare semplice la parte up del viso, semplicemente definendo le ciglia con un po’ di mascara e definendo lo sguardo con sopracciglia pettinate ed in ordine con un gel sopracciglia. In questo modo, sarà possibile darsi alla pazza gioia nella scelta del rossetto perfetto per noi, scegliendo tra rossetti decisi, accesi in qualsiasi texture, dalla versione metallizzata al glossy o matte!

4

Idee make up Natale

Ed infine, un paio di idee make up per natale che non utilizzano il rosso tradizionale, con tutorial trucco per Natale da seguire step by step:

Idea 1: a tutto bronze

  • Realizza una base viso dell’incarnato con punti di luce su fronte, zigomi e mento, perfezionando con blush o fard le zone ombra. Per realizzare i punti di luce e ombra come una star, segui i nostri tutorial contouring e highlighting;
  • per lo sguardo, riproduci un effetto bronze, sfumando con tonalità di ombretti color bronzo, calcando la parte più vicino all’occhio delle palpebre superiori e schiarendo verso le sopracciglia.
  • Ripassa il contorno occhi sia sulla palpebra superiore che inferiore con un eyeliner, magari disegnando una forma occhi più allungata ed infine definire e volumizzare le ciglia con un ottimo mascara.
  • Termina con un color bronzo anche sulle labbra ad effetto matte.

Noterai come il gioco di tonalità dei colori caldi renderanno il trucco più semplice se siete more, occhi marroni, o risalterà i colori sul vostro viso nel caso siate bionde con occhi occhi azzurri.

Idea 2: purple fever

  • Lascia la base trucco come descritto nell’idea 1
  • rimani su tonalità di viola, ad effetto vellutato su labbra e sfumato con glitter sugli occhi.
  • Un rossetto color viola scuro sulle labbra, mentre un glitter dorato su un ombretto viola scuro sugli occhi sarebbe è l’ideale per un look molto più sexy e composto, magari per un Natale da ospite!
  • Ripassare, poi, il contorno occhi sia sulla palpebra superiore che inferiore con un eyeliner, magari disegnando una forma occhi più allungata ed infine definire e volumizzare le ciglia con un ottimo mascara.

Prova la Beauty Box Abiby!

Con Abiby ordini online e ricevi prodotti di qualità direttamente a casa tua. Ogni mese selezioniamo per te nuovi brand da scoprire e dei quali innamorarti. È facile, prova subito!