Baby Hair: cosa sono e come acconciarli al meglio per essere super cool
Baby Hair: cosa sono e come acconciarli al meglio per essere super cool

Baby Hair: cosa sono e come acconciarli al meglio per essere super cool

I baby hair dividono il mondo delle tendenze capelli e o li si amano o li si detestano. Scopriamo oggi come gestirli e acconciarli prendendo ispirazione dalle celebrity!

di - 9 settembre 2020

Cosa sono i baby hair?

I “baby hair” sono quei capelli sottili e fini che incorniciano le tempie e la nuca. Queste piccolissime ciocche di capelli possono essere lunghi, corti, lisci o ricci, a seconda della tipologia e texture dei capelli. Prendono il loro nome dai capelli dei bambini, che sono spesso morbidi e sottili: tipici dell’età giovanile possono rimanere visibili anche in età adulta.

baby-hair-moda

A differenza dei capelli, i baby hair non crescono o meglio, si rinnovano in continuazione ma non si allungano mai. Questo fattore li rende odiati da molte che, desiderose di avere un aspetto curato e perfetto, si dannano alla ricerca di modi per acconciare o eliminare i baby hair.

Comunemente a quello che si crede, sono le donne bionde ad avere più baby hair rispetto a coloro che hanno origini mediterranee o arabe. In questi casi infatti l’attaccatura dei capelli è più bassa e di conseguenza è più difficile che si creino i tanto famigerati baby hair.

Cyndi Somaria

Gel Plastic Rock

2317

Gel con tenuta particolarmente forte, ideale per definire la tua acconciatura in maniera netta e decisa. Non contiene alcool, quindi non danneggia i capelli e non lascia residui.

Aggiungi

Come pettinare i baby hair

Passiamo alla fatidica domanda: come pettinare i baby hair? Sicuramente prendendo ispirazione dalle donne di origini afro che da sempre sanno gestire questi capelli cortissimi e che negli ultimi anni li hanno resi un vero beauty trend.

baby-hair-acconciature

Per valorizzare e acconciare queste piccole ciocche vi basterà utilizzare un po’ di gel per capelli in questo modo potrete fissare, dargli una forma oppure tirarle verso le tempie e inserirle all’interno della vostra acconciatura.

Cyndi Somaria

Cera Styling Pop

2317

Esegui il tuo style in maniera mirata e definisci al meglio il tuo taglio di capelli. Questa cera, elastica e dal forte fissaggio è ideale per definire il tuo look.

Aggiungi

Se avete i capelli ricci sappiate però che i baby hair daranno il giusto guizzo estetico e alla moda di cui avete bisogno. Sarà quindi sufficiente prendere una piccolissima quantità di gel, spalmarlo sui polpastrelli e creare delle piccole onde aderenti alla fronte, che seguano il movimento ricci. Infine i baby hair possono rendere romantico anche il taglio più corto, in particolare i pixie cut dal look vintage e retrò.

Eslabondexx

Cera Shine Effect

19

Questa cera modellante e protettiva è adatta ad ogni tipo di capello, conferisce un bellissimo effetto brillantezza a lunga durata, senza alcuna sensazione di pesantezza. Grazie alla combinazione innovativa degli ingredienti attivi contenuti, protegge la chioma dagli agenti aggressivi esterni.

Aggiungi

I look da copirare con i baby hair

Kim Kardashian, Fka Twigs, Jennifer Loper, Rihanna e Kaia Gerber sono solo alcune delle celebrity che hanno deciso di accettare i loro baby hair, rendendoli parte integrante dei loro hair look. Prendendo ispirazione proprio da loro, possiamo trovare tantissime tecniche cool per interpretare, secondo la nostra personalità, i baby hair.

baby-hair-jlo

Gli stylist delle star sono sempre molto attenti a enfatizzare ogni caratteristica distintiva della celebrity e i baby hair si prestano perfettamente a rendere un acconciatura “normale” qualcosa di unico e spettacolare. La cantante Fka Twigs, ad esempio, sfoggia sempre delle acconciature ricercatissime, treccie e code alte caratterizzano il suo stile graffiante e urbano che viene resto ancora più cool dai baby hair che acconcia in perfette geometrie. Anche Rihanna segue questa visione e la spinge ancora oltre, la cantante infatti ha sfoggiato un hair look pazzesco durante i Fashion Awards 2019 presentandosi in un abito turchese e con hairstyle delle treccine che mettevano in evidenza i suoi baby hair… pazzesca!

baby-hair-fka-twigs

Non solo red carpet e video musicali, i baby hair si sono ritagliati un posto anche sulle passerelle d’alta moda – ad esempio, Prada nel 2015 – lo dimostra il fatto che, sempre più hairstylist, scelgono di enfatizzare anziché nascondere queste piccole ciocche, rendendole le protagoniste del look.

baby-hair-rihanna

Credits photo:

Pinterest

Black Friday Abiby!!!
SCOPRI L'OFFERTA
Abiby Beautybox