Maschera viso magnetica: cos’è e benefici per la pelle

by 3 febbraio 2021
Maschera viso magnetica: cos’è e benefici per la pelle

Uno degli ultimi trend del mondo della cosmetica è la maschera viso magnetica. Ricca di benefici e funzioni, dovrai provarla almeno una volta nella vita per capire di cosa stiamo parlando.

Molte star rinomate stanno presentando la maschera viso magnetica nei loro profili social, attirando le attenzione delle appassionate di cosmetica. Ed effettivamente sembra che questo prodotto stia riscuotendo sempre più successo grazie alle molteplici funzioni che rigenerano la pelle e la rendono elastica e giovane fin dalla prima applicazione. Scopri come funziona e quali sono le tips per usarla al meglio.

Tutti i benefici della maschera viso magnetica

Il carattere innovativo di questa maschera viso fa sì che svolga diverse funzioni tra cui:

  • un’azione purificante atta a rimuovere tossine e cellule morte;
  • il miglioramento della circolazione sanguigna della zona;
  • un’azione nutriente che penetra in profondità e lascia la pelle morbida a lungo.

L’azione purificante è data da un mix di sostanze detox e antietà che incrementano il forte potere della maschera su qualsiasi tipo di pelle, senza distinzioni di sesso ed età. All’interno troverai l’argilla verde per rimuovere le impurità, l’olio di jojoba per ammorbidire il derma, la vitamina E per nutrirla e un ingrediente speciale: la ferrite.

È proprio quest’ultimo ingrediente di colore nero a rendere la maschera viso magnetica. Chiunque può utilizzare la maschera viso magnetica, essa è adatta anche a uomini o persone dalla pelle particolarmente sensibile. È comunque consigliabile effettuare un piccolo test allergico prima dell’applicazione, basterà semplicemente porre una piccola dose di maschera sul dorso della mano.

Cosa usare al meglio la maschera viso magnetica?

Per un perfetto uso della maschera viso magnetica, è necessario seguire i normali passaggi di qualsiasi maschera: prepara accuratamente la pelle pulendola e rimuovendo tutto il make up. In seguito, mediante una spatolina, copri la pelle del viso con la maschera fino a ottenere uno strato omogeneo e sottile. La posa è di circa 15 minuti, il tempo che gli ingredienti entrino in profondità ed espletino la loro funzione.

Il momento finale è la fase più originale in quanto sarai abituato alle maschere che si risciacquano o si tirano via una volta solidificate: ebbene, la maschera magnetica ha invece un vero e proprio magnete avvolto da carta velina che si avvicina al viso e rimuove delicatamente il prodotto, con tutte le impurità ad esso attaccate. Il meccanismo è quindi molto semplice e intuitivo, adatto anche a chi non ha dimestichezza con questi articoli.

Quando non ci sarà più traccia della maschera sul viso, noterai che la pelle è molto oleosa, merito dell’olio di jojoba che dovrà essere spalmato con dei massaggi circolari fino all’assorbimento. Meglio non risciacquare così che l’olio completi la sua azione per tutta la notte. Se invece sei un uomo e temi che la maschera possa crearti fastidio, sappi che non si attaccherà ai peli della barba perciò non hai nulla di cui preoccuparti. Per quanto riguarda la periodicità del trattamento, basta farlo due volte a settimana.

Beauty Tips per una corretta stesura della maschera magnetica

Non tralasciare lo stato della pelle prima di fare la maschera ma puliscila a fondo così che gli ingredienti della maschera possano penetrare ed espletare al meglio la loro azione detox. Le aree da evitare sono quelle intorno agli occhi, le labbra e le orecchie: in primis perché non necessitano dei benefici di una maschera avendo bisogno di prodotti appositi, in seconda istanza perché potrebbero provocare allergia o fastidio a queste zone notoriamente delicate. Il magnete andrà sempre avvolto in una carta velina o un fazzoletto, facendo attenzione a non far sì che la maschera si attacchi direttamente. Questo preserverà la durabilità dell’oggetto e la sua funzionalità.

Beauty news ogni settimana?
Iscriviti alla newsletter di Abiby e ricevi subito il 15% di sconto sul primo piano semestrale. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

Chi siamo? Siamo Abiby

Abiby è il servizio in abbonamento che ti permette ogni mese di scoprire le migliori novità in ambito skincare, make-up e beauty con un’esperienza unica e a sorpresa.
Far parte della community Abiby significa scoprire prima degli altri quello che di nuovo c’è nel mondo della bellezza, testando nuovi prodotti con i giusti consigli su come usarli al meglio. E significa ricevere promozioni e offerte per brand esclusivi e all’avanguardia.
Leggi di più

Ricevi il meglio del beauty

Scopri come ottenere ogni mese i migliori prodotti beauty con un risparmio del 70%
SCOPRI L'OFFERTA

Potrebbero interessarti