Abiby x  Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 dalla collaborazione alla selezione dei brand
Abiby x  Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 dalla collaborazione alla selezione dei brand

Abiby x Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 dalla collaborazione alla selezione dei brand

Abiby sarà partner ufficiale per Cosmoprof Worldwide Bologna 2020, la fiera leader del settore. Per l’occasione abbiamo creato una beauty box diversa dal solito con all’interno il meglio del meglio!

conferenza

Si è tenuta a Milano a Villa Necchi Campiglio la conferenza stampa per presentare l’esclusiva collaborazione tra Abiby e Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera leader a livello mondiale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza: dalla materia prima al prodotto finito. Sostenibilità, innovazione e visione del futuro, sono questi i tre macro temi su cui verterà tutta l’edizione Cosmoprof del 2020, la quale segna un traguardo importante che apre le porte a una “nuova era” del beauty.

box

Cosmoprof Worldwide Bologna, da 53 anni è l’osservatorio privilegiato delle tendenze nel mondo della bellezza e ha scelto Abiby come partner tecnico della manifestazione. 
Per l’occasione sono state realizzate due Box esclusive (che non saranno disponibili alla vendita ma unicamente per giornalisti e operatori di settore selezionati che parteciperanno alla fiera), contenenti una selezione dei brand più innovativi e top quality che verranno presentati durante la fiera. Con il suo ruolo di trendsetter per la prima Box Cosmoprof, Abiby ha selezionato 9 prodotti per una beauty routine che abbraccia tematiche in voga nel panorama cosmetico, quali la sostenibilità, innovazione tecnologica e gli ingredienti green certificati.

conferenza

Box Abiby – Beauty Vibes per Cosmoprof 2020: la selezione dei brand

Uno sguardo esclusivo sui mega trend, sulle tecnologie e sui trattamenti che rivoluzioneranno il settore nei prossimi anni. Un percorso che coinvolge tutti gli ambiti della bellezza, che si allontana dai preconcetti passati e si avvicina ad una beauty routine inclusiva per uomo e donna.

Gli operatori internazionali e le aziende attraverso suggestioni e nuovi concetti volgono lo sguardo a quelle che saranno le sfide del futuro: rispetto per l’ambiente, per gli animali e ovviamente per il consumatore, sono alla base di questa nuova struttura portante che potremmo definire beauty&skincare 3.0. Tra i trend più nuovi presenti sul mercato, vale la pena porre l’accento su due temi particolarmente interessanti: il beauty maschile e i prodotti legati alla bellezza e alla cura intima della donna, entrambi già posizionati in un settore che è destinato ad una forte crescita. Attraverso questa box abbiamo voluto creare una sorta di routine completa che introduce nuove tematiche e nuovi ingredienti, ponendo l’accento su quelli che saranno i trend del futuro.

bag

Pre-Doccia con Baïa Gommage Scrub

Creare mondi olfattivi caratterizzati da aromi benefici di origina naturale, che rendono il trattamento piacevole allontanado lo stress e liberando la pelle dalle impurità è tra gli obbiettivi del brand. Il Gommage Scub Sieste Tropical di Baïa rimuove le cellule morte con delicatezza, lasciando la pelle – anche quella più sensibile – soffice e nutrita.

pre doccia

Post-Doccia con Sendo Gel lenitivo per la cute

Sendo mette al centro della propria ricerca il benessere della pelle, in maniera naturale e priva al 100% di ingredienti chimici. Tutte le formulazioni dei suoi prodotti sono completamente prive di: siliconi, petrolati, oli minerali, tensioattivi, parabeni e profumi sintetici. La crema gel lenitiva è l’alleata perfetta per eliminare rossore e prurito, donando una piacevole sensazione di sollievo al cuoio capelluto. L’estratto biotecnologico di pomodoro, contenuto in gran parte dei prodotti del brand, agisce sulla cute e sui capelli proteggendoli contro lo stress causato dall’inquinamento.

post doccia

Skincare notturna con la maschera viso di The SkinLouge, il siero di Farm to Fresh e il balsamo viso di Oppidum.

La maschera viso in microfibra di The SkinLouge è adatta a tutti i tipi di pelle; contiene tè bianco e altri estratti naturali, come la Camomilla e il Gelsomino. Le potenti proprietà antiossidanti e le vitamine contenute nelle alghe riducono l’irritazione e i segni di stress e stanchezza.

Il brand Skin Lounge è specializzato nella creazione di maschere viso monouso che combinano benefici reali con un’esperienza unica.  Allo stesso modo, il brand spagnolo Farm to Fresh dimostra a pieno come natura e scienza possano creare un dualismo perfetto. Questo siero vitaminico contiene al suo interno un ingrediente mai visto prima, l’enzima della zucca, ottenuto attraverso la sua fermentazione. Questo enzima aiuta la pelle a eliminare i batteri e libera i pori dall’occlusione.

Il balsamo viso di Oppidum chiude la routine notturna consigliata da Abiby. Un prodotto formulato senza acqua e quindi con al suo interno il 100% della pianta (di certificazione organica), ha azione sia purificante che tonificante. È particolarmente adatto alle pelli più mature e grazie agli ingredienti naturali al suo interno, rende la pelle più luminosa e vellutata.

skincare notte

Secret skincare: la cura delle parti più intime di una donna

Uno dei trend in voga inclusi nella Box è sicuramente quello cavalcato dal brand Woman Essentials, che presenta una linea di skincare che combatte l’invecchiamento cutaneo, i cambiamenti ormonali e tutti fattori di infiammazione che possono alterare il benessere intimo femminile. La linea Beauty Intime di Woman Essential dona una nuova giovinezza alle zone intime e ripara in profondità le aree più fragili. Il balsamo intimo è infuso con il 99% di Acido Ialuronico e complesso di Orchidea schiarente con una texture ricca dona una sensazione di freschezza e controllo odori.

secret beauty

Make-up essential con Natural is Better e Faby entrambi Made in Italy

Le ultime tendenze parlano chiaro: non serve più creare infiniti layer di make-up perché il vero trend è mettere il luce la bellezza naturale, utilizzando prodotti cosmetici naturali e performanti. Natural is Better – creato in Salento – si impegna a questo proposito a mantenere una filiera produttiva green e certificata, che faccia bene all’ambiente e alla bellezza del consumatore. B Perfect è l’innovativo prodotto 3in1 che funge da: siero anti-age, protezione anti-inquinamento e fondotinta, il tutto in un unico e semplice gesto.

Risultato perfetto, colore e facilità di stesura accomunano i prodotti di N&B agli smalti Faby, azienda italiana che da oltre 30 anni è un’eccellenza nell’ambito della nail care. La collezione Harmonies – come si evince dal nome – si basa sull’armonia dei colori e sull’eleganza dialogando con una femminilità unconventional.

makeup-essential

Trend Cosmoprof 2020: il beauty maschile e linea da barda di Nõberu

Tra i prodotti certamente on-trend quelli per la cura della barba hanno un appeal maggiore, insieme a balsami idratanti, profumi e rasoi tradizionali. Definito dal mercato come il “trend del 2020”, quello del beauty maschile sarà il settore in cui è prevista una crescita che raggiungerà i 61 milioni di dollari, secondo le stime delle principali agenzie di ricerca internazionali. Si apre inoltre il panorama anche a prodotti makeup uomo adatti a nascondere piccole discromie o imperfezioni.

Il brand Nõberu, selezionato e incluso nella Box, vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli uomini. Grazie alle sue profumazioni raffinate ridefinisce le classiche note olfattive. L’olio di Nõberu idrata e protegge la pelle e la barba, prevenendo prurito e irritazione. Il suo utilizzo è consigliato dopo la consueta detersione o, in casi di eccessiva secchezza, prima di andare a dormire, data la sua texture grassa e vischiosa. A seconda di come viene applicato può avere una profumazione: delicata, intensa o forte.

uomo

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox