Olè Abiby arriva in Spagna! Ecco la storia della nostra espansione
Olè Abiby arriva in Spagna! Ecco la storia della nostra espansione

Olè Abiby arriva in Spagna! Ecco la storia della nostra espansione

Abiby sbarca in Spagna! Ecco la storia della nostra espansione!

Abiby non si ferma mai e come ormai sapete a maggio 2020 siamo arrivati anche in Spagna. Un evento che ci ha emozionati, rendendoci fieri e felici di essere riusciti in questa impresa che è la prima ma non l’ultima. Durante i mesi di lockdown abbiamo realizzato qualcosa di grandioso, rendendo la nostra azienda ancora più grande, unita e forte, dimostrato che possiamo tutto se crediamo in noi stessi! Nei primi cinque mesi del 2020 abbiamo triplicato i volumi di vendita rispetto allo stesso periodo del 2019 e registrato un +340% nell’arco degli ultimi 12 mesi.

Lanciata nel 2018 da Mario Parteli e Luca Della Croce, la nostra piattaforma propone alle nostre consumatrici una selezione di prodotti cosmetici all’avanguardia, scelti in collaborazione con marchi di fama internazionale e brand emergenti e da tutto il mondo, ma anche attenti alla sostenibilità e d’interesse per la community. Forte di queste caratteristiche Abiby in soli due anni si è affermato come leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento per numero di box vendute, presenza sui social ed iscritte alla community, ed ora arriva sul mercato internazionale con il lancio del servizio in Spagna.

abiby-spagna-sito

Abiby arriva in Spagna a maggio 2020

Un modello di successo che non è stato frenato neanche dal lockdown: l’azienda non ha rallentato gli investimenti in marketing e ha addirittura segnato un +40% in termini di organico. Ora con l’internazionalizzazione Abiby raggiunge un ulteriore traguardo: «È un passo importante di cui siamo molto fieri: dopo mesi di ricerche e lavoro, siamo pronti per far conoscere Abiby all’estero: la Spagna in particolare è risultata essere un territorio fertile per esportare la nostra filosofia».

Chi si “nasconde” dietro Abiby?

Un team giovane, forte e dinamico che non ha paura di nulla ma che affronta le sfide con coraggio e determinazione, questo siamo. Ascoltiamo la community e cerchiamo di creare ogni giorno contenuti di livello e qualità, per non deludere mai le aspettative e far conoscere i nostri obiettivi e le nostre passioni.

La bellezza naturale è al centro della nostra ricerca. Crediamo infatti che essa non debba mai essere nascosta sotto layer e layer di makeup ma esaltata, facendo emergere la luce che ogni persona ha dentro di sé. I brand che lavorano con noi hanno tutti a cuore non solo il benessere delle persone ma anche quello dell’interno pianeta. Scegliamo infatti produttori che prediligono formulazioni green, naturali e vegane ponendo un accento anche sul cruelty free, tema a noi molto caro.

Infine, anche il nostro nuovo packaging si batte per l’ambiente; benché la box sia diventata più grande e colorata è sempre sostenibile e ora anche certificata FSC, realizzata cioè con materiali provenienti da foreste gestite in modo responsabile.

E per il futuro?

Per il futuro, prevediamo un accelerata del processo di digitalizzazione del settore beauty: «Il periodo di lockdown ha modificato il trend dei consumi, avvicinando sempre più consumatori all’ecommerce e portando gli imprenditori a riflettere sull’importanza dell’innovazione. Sarà quindi fondamentale valorizzare sempre più le opportunità offerte dal digitale» – hanno spiegato i founder durante un’intervista.

 

 

 

 

Abbonati subito ad Abiby!
Per te subito 10€ di sconto Scopri di più
Abiby Beautybox