Close
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Abiby Beauty Box

Crema Mani

La cura delle mani è, o dovrebbe essere, un’abitudine integrata nella beauty routine di ognuno di noi, dal momento che queste sono la parte del corpo più esposta all’azione di agenti irritanti e atmosferici. Basti pensare al continuo stress a cui sono sottoposte: vento, gelo, raggi UV, saponi, detersivi per piatti o vestiti.

Solo pochi esempi bastano, quindi, a far comprendere quanto siano suscettibili a screpolature, irritazioni o arrossamenti. Pensate a quante volte vengono lavate rispetto al resto del corpo: il naturale film idrolipidico, che caratterizza la pelle delle mani, viene danneggiato. Di conseguenza, l’epidermide risulta essere più sensibile e debole, dal momento che la propria naturale barriera viene a mancare.

Un parametro importante da non sottovalutare è che l’aspetto delle mani rivela l’età di una persona, forse anche più del viso. Mani curate, levigate e idratate donano un'idea di benessere e di giovinezza alla persona a cui appartengono.

Per prenderti cura delle tue mani in maniera efficace è fortemente consigliato l’uso di una crema idratante che sappia donare nuovamente morbidezza e un tocco vellutato all’epidermide. Nella beauty box di Abiby potrete trovare - a sorpresa ogni mese - anche una crema per le mani che ti aiuterà ad avere di nuovo una superficie levigata e luminosa.

Acquista le creme mani a prezzi scontati con Abiby

Pelle secca e crema mani

Per combattere la pelle secca, scegliete saponi dal PH neutro, in modo da rispettare la delicatezza dell’epidermide e non compromettere il film idrolipidico. Dopo aver strofinato la mani con il sapone, risciacquatele e asciugatele con un asciugamano morbido: quest'ultimo passaggio non è facoltativo, non facendolo, infatti, potrebbe insorgere un problema di secchezza dell’epidermide.

Per quanto riguarda le creme per le mani, invece, sarà fondamentale che contenga un filtro solare: questo è un aspetto importante in quanto proteggere la pelle da raggi UV; vi permetterà, quindi, di avere sempre mani morbide e levigate. Una crema con tale caratteristica, inoltre, applicata con costanza negli anni, eviterà il formarsi delle temute macchie cutanee, dovute all’accumulo di pigmento melanico, caratteristica spesso presente nelle persone anziane. In caso in cui queste si presentassero lo stesso, potrete ricorrere ad un’efficace crema anti macchia.

Ma l’aspetto più importante sarà, certamente, l’idratazione. Un buon prodotto, infatti, proteggerà e nutrirà la vostra pelle in maniera adeguata e soddisfacente. La formulazione di una crema di qualità dovrà essere composta da: vitamine antiossidanti, oli naturali come Argan, olio di cocco, di avocado, burri naturali come Karitè, glicerina e sericina, conosciuta anche come la proteina della seta.

Le cause della pelle secca sono varie e riconducibili a diversi fattori:

  • Idratazione: l’alterazione di questo parametro porta, infatti, le mani ad essere più fragili e maggiormente sensibili. Oltre all’utilizzo di una buona crema per le mani è consigliabile bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.
  • Agenti atmosferici: sbalzi termici, temperature rigide (accompagnate dal vento e gelo) possono compromettere il naturale equilibrio dell’epidermide.
  • Fattori ormonali: l’assunzione di alcuni farmaci che vanno a modificare il normale equilibrio del corpo possono portare anche alla secchezza della pelle.
  • Malattie cutanee possono contribuire alla pelle secca, per esempio la psoriasi o la dermatite.
  • Predisposizione genetica: alcuni soggetti sono particolarmente predisposti a questo genere di disturbi.

I sintomi della pelle secca sono numerosi e variano a seconda da persona a persona, a seconda anche degli aspetti sopra citati. Oltre alla secchezza localizzata, è possibile che compaia:

  • Arrossamento
  • Sensazione della pelle che tira
  • Piccoli taglietti sulle mani: non sono un sintomo da sottovalutare poiché, se non curati, possono portare al sanguinamento.

Per risolvere il problema dovrete, innanzitutto, scoprirne la causa; se, per esempio, la causa fossero i detersivi, sostituiteli o sospendetene l’utilizzo. Oltre a questi aspetti, un fenomeno da evitare è la mancanza di cura della propria pelle: basterà scegliere un prodotto consono al vostro tipo di epidermide, pelle secca in questo caso, e utilizzarlo quotidimente. Scegliete una crema emolliente che andrà ad idratare e nutrire la vostra pelle, applicandola al mattino e prima di coricarsi la sera. Se il livello di secchezza è abbastanza profondo, comprate sia una crema da giorno, che verrà assorbita velocemente, sia una crema notte, più oleosa della precedente e andrà a nutrire l’epidermide profondamente. Diffidate dalle creme troppo profumate: potrebbero causarvi delle reazioni allergiche. Ricordate, inoltre, che le migliori creme per le mani con buon inci (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) sono tutti prodotti caratterizzati dall’assenza di paraffina, parabeni o altri ingredienti dannosi per la nostra pelle.

Acquista online crema mani

Uno dei vantaggi di acquistare online le creme, a differenza di altri prodotti come ad esempio l’abbigliamento, è che, non essendo necessario provarli, sarà difficile sbagliare. Basterà leggere con attenzione la descrizione del prodotto, accertarsi che rispecchi le caratteristiche ricercate e prestare attenzione agli ingredienti. Questo ultimo aspetto, infatti, sarà molto importante, soprattutto se soffrite di intolleranze e allergie.

Un’idea originale, e soprattutto vantaggiosa, sarà quella di ordinare la tua crema mani su Abiby.it. L’ecommerce, infatti, ti dà la possibilità di ricevere delle vantaggiose beauty box: questo cofanetto dei desideri avrebbe un valore di mercato di 90 euro ma, solo per i clienti Abiby, l’abbonamento mensile vi verrà a costare solo 29,90 euro. I costi di spedizione, oltretutto, saranno a carico dell’azienda. In caso in cui i prodotti che riceverai a casa non fossero di tuo gradimento, o se fossero semplicemente danneggiati, potrai restituirli entro 14 giorni dal giorno della ricezione e richiedere il

rimborso contattando il servizio clienti.

Gli abbonamenti di Abiby sono di due tipologie: uno, come riportato in precedenza, è mensile al costo di 29,90 euro e ti regalerà dei prodotti pensati per la cura della tua bellezza e del tuo benessere. L’altro, è un abbonamento di sei mesi e l’incredibile vantaggio è che, se opterete per questo servizio, Abiby vi regalerà una beauty box. Non dovrai nemmeno preoccuparti di rinnovare l’abbonamento: lo farà l’azienda in automatico.

Ciò che differenzia le box di Abiby è che, il cofanetto, contiene una sorpresa: la selezione di cosmetici, infatti, sarà pensata per te da un gruppo di esperti del settore. L’unica cosa che dovrete fare è aspettarlo comodamente a casa vostra. Un’idea per sorprendere il vostro compagno o compagna la troverete nella sezione Regala: un pensiero originale per stupire chi vi sta accanto con dei prodotti di qualità per la cura del corpo.

Le migliori creme mani

Le creme per le mani in commercio sono numerose, tuttavia a chi non è mai capitato di essere soddisfatto della formula contenuta nel prodotto Neutrogena? Grazie alla formula innovativa (e arricchita con elemento naturali quali la glicerina) la crema mani norvegese è un must have nella borsa di oguno. Adatto alle pelli secche e sensibili, si adatta perfettamente anche al derma dei più piccoli. Disponibile nella versione blu con ingredienti base o in quella con il tappo rosso con una concentrazione ancora più elevata di principi attivi, saprà donare morbidezza e un profumo inconfondibile alle vostre mani.

Un secondo prodotto altrettanto valido e soprattutto da non perdere è la hand cream di Surface: pensata per chi non si ferma mai, per chi ha una vita piena ma, contemporaneamente, tiene molto alla cura delle proprie mani. Infatti la cura dell’epidermide è di primaria importanza, soprattutto per chi - per lavoro o semplicemente per impegni sociali - vive a stretto contatto per le persone. Tutto questo perché, avere delle mani poco curate, è sintomo di scarsa attenzione al proprio corpo in generale.

La hand cream è un prodotto emolliente, quindi perfetto per svolgere un’azione idratante e protettiva. Inoltre, avendo solo

ingredienti di origine naturale, applicandola, non correte il rischio di incorrere in reazioni allergiche di alcun tipo.

Grazie alla sua formula universale, inoltre, è indicata anche ad altre zone del corpo; ad esempio a gomiti o ai piedi, zone in cui la secchezza della pelle è abbastanza frequente.

La sua formula è arricchita da camellia japonica, estratto di garcinia e olio di semi di Limhanthes, assicurano un’azione emolliente e protettiva e preparano la pelle delle mani ad affrontare gli agenti patogeni della vita in città. Dopo aver applicato il prodotto, infatti, proverete una sensazione di benessere e morbidezza immediata; oltretutto, l’effetto si prolungherà per tutto il corso della giornata: non sarà quindi necessario portarla in ufficio e dover continuamente riapplicarla.

La crema per le mani è adatta a tutti i tipi di pelle e, grazie al suo aroma agrumato, sarà apprezzata anche dagli uomini. Le creme mani uomo, infatti, non sono diverse da quelle pensate per le donne: l’epidermide di questa specifica zona del corpo, infatti, non presenta caratteristiche differenti a seconda del sesso.

Ogni mese, tre prodotti beauty selezionati per te.

15% di sconto sul tuo abbonamento semestrale! 

Iscriviti alla nostra newsletter e approfitta dello sconto speciale sul tuo primo abbonamento Abiby!

Riceverai il codice sconto con la mail di benvenuto